Coppa Europa, Desideri seconda U23 d'Europa

08 Maggio 2021

La martellista della Studentesca pesca all'ultimo il lancio che le regala il successo nel suo raggruppamento e la seconda misura della competizione europea: 63,99. Domani Aniballi e Strumillo nel disco

A Spalato, in Croazia c’è la Coppa Europa di Lanci. Nel day 1 i martellisti Simone Falloni (Aeronautica) in pedana alle 15.15 di sabato e Cecilia Desideri (Studentesca, U23), impegnata sabato alle 18.40. Il risultato in evidenza è quello di Cecilia Desideri, la martellista U23 della Studentesca Rieti, seconda in Europa dopo il 63,99 pescato all'ultimo lancio che le regala il secondo gradino del podio. Domenica spazio a Valentina Aniballi (Esercito) e Stefania Strumillo (Fiamme Azzurre) nel disco: gareggiano alle 15.30.

IL RACCONTO LIVE SU FIDALLA PRESENTAZIONE DI FIDAL LAZIO - RISULTATI


FALLONI - La giornata la apre Simone Falloni (Aeronautica): 71,87 nella gara vinta dal turco Apak con 75,99.

Falloni, romano di San Cesareo, resta lontano dal PB sopra i 76 metri registrato a Rieti un paio di settimane fa. Davanti a Falloni, Marco Lingua con 72,30.

DESIDERI - Nella gara U23 del martello Cecilia Desideri (Studentesca) lancia a 63,99 e batte le altre 8 avversarie del gruppo. Lancio vincente al tentativo numero 6, dopo aver seguito le altre U23 in gara dal quarto posto. Alla fine è seconda, in virtù del miglior risultato della polacca Rozanska a 67,46 (PB). Desideri ha un personale di 64,33. Cresciuta a Rieti con Casciani, ora è allenata da Nicola Vizzoni. 

DIRETTA STREAMING - La Coppa Europa di lanci di Spalato (Croazia) è trasmessa in diretta streaming sabato 8 e domenica 9 maggio sul canale Youtube di European Athletics. GUARDA: PRIMA GIORNATA - SECONDA GIORNATA

ch.di. 

File allegati:
- RISULTATI

Valentina Aniballi (Esercito) e Stefania Strumillo (Fiamme Azzurre)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate