Convegno sulle strategie d´allenamento
Tre rinomati relatori hanno parlato a Bressanone delle strategie d´allenamento
Gli allenatori rivestono un ruolo fondamentale nell’educare, motivare, far crescere e progredire i giovani che si avvicinano all'atletica. Partendo da questa considerazione il Comitato Alto Adige della Federazione Italiana di Atletica Leggera ha organizzato, domenica 22 novembre, a Bressanone un convegno dal titolo “Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare”.
Al convegno, che nasce nell'ambito dei programmi di formazione rivolti ai tecnici, hanno preso parte relatori di fama internazionale italiani e tedeschi. Il Presidente del Comitato altoatesino Bruno Cappello ha introdotto il convegno.
Tre rinomati relatori
Per pirmo è intervenuto Wolfgang Paul August Killing, laureato in sport e scienze sociali, ex atleta, tra i migliori saltatori in alto della Repubblica federale tedesca, e dal 2006 direttore della scuola di allenatori della Federazione tedesca di atletica e direttore scientifico della DLV Akademie. Poi è stata la volta di Vincenzo De Luca, preparatore atletico in varie discipline sportive, che, nel corso della sua carriera, ha allenato numerosi atleti, tra cui Carla Tuzzi, Giuliano Baccani, Andrea Cecarelli, Virna De Angelis, Veronica Borsi e Chiara Bazzoni. L'ultimo intervento, infine, è toccato a Joachim Lipske, oggi responsabile dei lanci alla Federazione bavarese e, in qualità di tecnico federale, impegnato nella specialità del lancio del martello per quanto riguarda il settore giovanile.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |






