Concluso il Grand Prix Esordienti

11 Giugno 2017

Si è concluso con l'appuntamento di sabato 10 giugno, al campo Crestella di Donnas si è il Grand Prix Giovanile Esordienti.

di Valle D Aosta

E' giunto al suo epilogo il Grand Prix Esordienti, proposto dal Comitato valdostano di atletica e supportato da due importanti sponsor, Ideal Car Peugeot e Gros Cidac.

Oltre un centinaio i giovanissimi della categoria Esordienti, dai 6 agli 11 anni, che si sono ritrovati nell'impianto di fondo Valle.

Elisa Lorenzini

Presenti tutti i club valdostani attivi in questa fascia, a partire dagli organizzatori dell'Atletica Pont Donnas, con belle presenze per Atletica Cogne, Atletica Sandro Calvesi e Atletica Saint-Christophe.

Giornata di sport all'aria aperta, senza l'impegno a raggiungere un risultato e a migliorare un personale; solo divertimento unito all'opportunità di socializzare gareggiando con bambini di altri club.

Ci concentriamo sulla sola fascia dei più grandicelli, gli Esordienti A, delle annate 2006 e 2007. Ad imporsi nel tetrathon femminile è stata, ancora una volta Elisa Lorenzini, (classe 2006) dell'Atletica Calvesi, con 2181 punti, sopravanzando tredici compagne di giornata a partire dalla compagna Cloe Plater che di punti ne ha collezionati 1936 e ha centrato il secondo posto, mentre il terzo piazzamento è andato ad Aurora Gamba, anche lei del 2006, ma in forza all'Atletica Pont Donnas, ferma a quota 1858. In campo maschile, la vittoria è andata ad Enea Zoppa Ronzero, classe 2006, dell'Atletica Pont Donnas che si ha collezionato 1410 punti, avendo la meglio su quindici iscritti a partire dal compagno di club Pietro Camosso, classe 2007 (Pont Donnas), che ha chiuso con 1320 punti, mentre sul terzo gradino del podio è salito Matteo Maniezzo, classe 2007, della Cogne, che di punti ne ha collezionati 1287.

File allegati:
- I risultati della tappa del 10 giugno del Crestell



Condividi con
Seguici su: