Collins e Young nei 100 del Palio

23 Agosto 2017

Il cast del Palio della Quercia numero 53 si arricchisce di altri nomi importanti

Ad una settimana dall’evento (martedì 29 agosto) si va definendo il quadro dei partecipanti al 53° Palio Città della Quercia di Rovereto. La gara dei 100 metri, che nelle ultime edizioni ha visto il successo del campione del Mondo di Londra Justin Gatlin e lo scorso anno il giamaicano Julian Forte sotto i 10” (purtroppo ventoso) si sta profilando di livello elevato.


Dopo il cubano Yunier Perez ( personale di 10.00) si è aggiunto alla lista dei partenti l’americanoIsiah Young , 9.97 quest’anno e finalista ai Mondiali di Londra nei 200m, bronzo ai mondiali di Mosca 2015.
Altra adesione importante è quella del portoghese David Lima, 10.05 quest’anno.
Presenza di prestigio quella di Kim Collins, vecchia gloria dello sprint, campione del mondo dei 100 nel 2003, probabilmente in una delle ultime gare della sua lunghissima carriera.

Sul fronte italiano si registra l’adesione di quasi tutti i migliori italiani nella gara dei 5000m (Crippa a parte): Marouan Razine, Ahmed El Mazouri, i fratelli Dini, Yassine Bouih. Da seguire con interesse anche la gara di Viktor Kiplangat, ugandese, fresco campione del mondo di corsa in montagna, tesserato per la società organizzatrice del “Palio”, la Quercia Trentingrana.
In via di definizione la presenza di altri atleti di primissimo piano, con alcuni atleti medagliati ai Mondiali di Londra.

Il programma prevede il prologo con le gare master e giovanili a partire dalle ore 18.00 mentre le gare internazionali prenderanno il via alle ore 19.30.


Prevendita dei biglietti a partire da sabato 26 agosto presso l’Urban Center a Rovereto, dove, sempre sabato alle ore 11.00, è prevista la conferenza stampa di presentazione.

 

Prevista la diretta TV su Rai Sport.

 

Il sito del Palio Città della Quercia



Condividi con
Seguici su: