Colleferro, un weekend pieno di gare

21 Aprile 2022

Due giorni di comptezioni al Natali con il Trofeo Decathlon Cup e con altri appuntamenti che vedranno impegnati tanti atleti in tutte le categorie

La pista blu dello Stadio comunale “Maurizio Natali” di Colleferro (Roma), ospiterà nei pomeriggi del sabato 23 e domenica 24 aprile 2022 un programma intenso di gare, che vedranno in campo tutte le categorie per una due giorni ricca di sfide emozionanti. Inizio delle competizioni alle ore 13, ultima gara del sabato alle 18.40 e alle 19.10 quella della domenica.

SABATO 23 - Dopo il rinvio del 2 aprile a causa del maltempo, la prima prova del Trofeo Decathlon Cup è fissata per questo sabato. Le categorie interessate dal Trofeo sono quelle degli Esordienti e dei Ragazzi, che si cimenteranno sulle distanze dai 50 ai 1000 metri e nelle pedane con il vortex, alto e lungo. Gare extra per i Cadetti, che avranno a disposizione prove nella velocità, con gli ostacoli, nel mezzofondo e un paio nelle pedane dei concorsi. Mentre gli Assoluti gareggeranno dai 100 fino agli 800 metri con la prova dei 200 ostacoli riservato solo alle donne. La manifestazione vede inoltre lo svolgimento della prima giornata dei Campionati regionali individuali di Prove Multiple Assoluti e Master e la fase regionale dei CdS Allievi/e di P.M. tutti i partecipanti saranno chiamati alle prime cinque prove del Decathlon per gli uomini e alle quattro prove dell’Eptathlon per le donne.

DOMENICA 24 – Seconda sessione di gare delle Prove Multiple, con le ultime cinque fatiche da completare nel Decathlon per gli uomini e le tre dell’Eptathlon per le donne. In questa giornata ci sarà anche il confronto con la prima fase dei CdS Prove Multiple del Tetrathlon Cadetti/e, ovvero quattro prove per entrambi. Gare extra per i Cadetti con gli 80 metri per i maschi e le femmine. Dalle ore 14.25, il via alle competizioni di fondo, con il Campionato regionale individuale 30’ Allievi e 20’ Allieve. Gli atleti dovranno compiere il maggior numero di chilometri in questo lasso di tempo; verifica controllata dai giudici di gara. Alle ore 15.20, sono attesi alla partenza gli atleti che prenderanno parte alla prima prova del CdS Assoluto dei 10000 su pista, valida anche per il titolo di Campione regionale individuale Assoluto.

Moreno Saddi



File allegati:
- IL DISPOSITIVO
- IL DISPOSITIVO


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate