Colleferro, multiple e primati: domenica super

25 Aprile 2022

Un’altra giornata piena di gare allo Stadio comunale di Colleferro dove nel Tetrathlon Cadette è stato realizzato il nuovo record regionale da parte dell’atleta dei Castelli Romani, Sofia Iacoangeli

di Moreno Saddi

Un’altra giornata piena di gare allo Stadio comunale di Colleferro dove nel Tetrathlon Cadette è stato realizzato il nuovo record regionale da parte dell’atleta dei Castelli Romani, Sofia Iacoangeli.

Domenica 24 aprile seconda giornata di gare allo Stadio comunale “M. Natali” di Colleferro (Roma), con i Campionati regionali individuali di Prove Multiple Assoluti/Master, la Fase regionale CdS Allievi di P.M. e i CdS Cadetti di Prove Multiple. Si sono svolti anche i CdS Assoluti dei 10000 su pista prima prova per le categorie Junior, Promesse e Senior, fase regionale (valida come Campionato regionale individuale assoluto), il Campionato regionale individuale 30’ Allievi e 20’ Allieve. Oltre alle gare extra per i Cadetti/e.

Tanto lavoro per gli addetti al campo sotto la direzione degli organizzatori del: Comitato Provinciale FIDAL Roma Sud, l’Atletica Colleferro-Segni e il Runners Team Colleferro.

LE PROVE MULTIPLE DEL DECATHLON UOMINI – Vincono per le Pro/Sen, Davide Roscito (Nissolino Sport), con 4776 punti. Per gli Juniores, Guglielmo Montefalcone (Sport Race), con 5656 punti. Il migliore degli Allievi è Andre Belvisi (Nissolino Intesatletica), con 5460 punti. Nei Masteril pluricampione Marco Claudio Mastrolorenzi (Atletica La Sbarra), con 6874 punti.

LE PROVE MULTIPLE DELL’EPTATHLON DONNE – Si impone tra le Jun/Pro/Sen, Chiara Crippa (Nissolino Sport), con 4233 punti. Per le Allieve al primo posto c’è Alice Calvaruso (ACSI Italia Atletica), con 4172 punti.

IL TETRATHLON – Conquista per i Cadetti, il gradino più alto del podio, Andrea Bernardini (Nissolino Atl. Latina 80), con 2414.

Per le cadette, vittoria e record regionale conquistato da Sofia Iacoangeli (Lib.Atl. Castelgandolfo-Albano), con 3230 punti, il precedente (2721) di Chiara Milardi (Studentesca Ca.Ri.Ri), era datato 18 ottobre 1994.

CDS 10.000 ASSOLUTI – Si aggiudica la prima prova su pista dopo 25 giri dell’anello: Matteo Cuozzo (Lazio Atletica Leggera), con il tempo di 32:17.99, tallonato dal fuori regione di Chieti, Italo Giancaterina (Unione Atl. Abruzzo/32:19.20) e Diego Papoccia (Runners Team Colleferro/32:39.24). Per le donne la migliore è stata: Kalliopi Shistocheili (Romatletica), con il crono di 39:37.88, seconda la napoletana Grazia Razzano (Caivano Runners/40:28.02). Terza classificata è Francesca Sabatini (Pol. Atletica Ceprano/43:22.90).

30’ ALLIEVI – L’unico atleta a terminare la mezz’ora di corsa è stato Emanuele Di Placido (Nissolino Intesatletica), si aggiudica il titolo di campione regionale con 8241 metri.

20’ ALLIEVE – Il titolo di campionessa regionale è appannaggio dell’atleta, Camilla Spirito (Fiamme Azzurre), con 4974 metri, seguono le atlete della Romatletica: Sofia Mola (4721) e Ludovica Ferro (4661).

(si ringrazia Daniele Troisi per le foto)


File allegati:
- TUTTI I RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate