Colleferro, ecco la nuova pista d'atletica

23 Ottobre 2019

Il sindaco Sanna: "Come quella di Tokio 2020". Il presidente della Colleferro-Segni, Ferrazza: "Ci proporremo come un nuovo polo sportivo nel Lazio"

Si è svolta a Colleferro, sabato 19 ottobre, nella cornice dello stadio “Maurizio Natali”, l’inaugurazione della pista di atletica leggera. Un’opera questa fortemente voluta dall’amministrazione comunale, dal sindaco Pierluigi Sanna e dall’assessore allo Sport Sara Zangrilli.

LA NUOVA PISTA - La manifestazione di inaugurazione è stata una fantastica giornata di sport, in cui tutte le società sportive di Colleferro insieme alle società di atletica hanno colorato l’intero stadio Natali con le diverse discipline sportive.

Alle 18 il taglio del nastro, presente l’amministrazione comunale; c’era anche il presidente del Coni regionale Riccardo Viola, i rappresentanti delle società sportive di atletica, i progettisti e il direttore dell’opera.

GRANDE LA SODDISFAZIONE - Le parole del presidente dell’Atletica Colleferro-Segni Massimiliano Ferrazza: “A nome dell’Atletica Colleferro Segni, società che insieme alla Runners Team Colleferro ha preso in gestione il campo Natali per 10 anni, non posso non essere orgoglioso della realtà sportiva che a Colleferro si è venuta a creare.

Erano 30 anni che Colleferro non aveva una pista nuova di atletica leggera, siamo contenti e fieri di poter lavorare su questo impianto sportivo, uno dei pochi impianti in Italia completo di tutte le attrezzature; adesso ci proporremo come un nuovo polo sportivo importante, all’interno della Regione Lazio, con una marcia in più; Colleferro infatti è un centro importante, a cavallo di due provincie con diverse realtà importanti intorno, noi abbiamo a disposizione questo stadio per poter lavorare bene; le idee sono tante, dalle idee per una nuova scuola di atletica leggera, alla possibilità di ospitare eventi importanti. Ringrazio per questo l’amministrazione comunale che ha creduto in questo progetto e nel futuro dello sport, saremo in grado da qui a poco di organizzare i primi campionati regionali per puntare poi ad un campionato italiano”.

IL SINDACO - Il commento del sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna: “Con questa nuova pista di atletica, effettuiamo il terzo intervento sulla struttura. Dopo infatti l’installazione del manto in erba e di un impianto di efficientamento energetico, questo è stato l’ultimo passo dei lavori. In totale si tratta di un investimento di oltre un milione e centomila euro solamente per la pista, grazie ad un mutuo con il Credito Sportivo, abbiamo investito ben 600.000 euro. Il mio ringraziamento va all’intera giunta e in particolare all’Assessore allo Sport Sara Sangrilli e all’Assessore ai Lavori Pubblici Umberto Zeppa, con cui abbiamo centrato un altro importante risultato per la Città di Colleferro! Questa è la stessa pista che troveranno gli atleti alle Olimpiadi di Tokyo 2020 – in conclusione dice il sindaco – per questo motivo diventerà la struttura di allenamento per gli sportivi in vista dell’appuntamento mondiale, dato che Roma e la provincia non hanno una struttura di tali caratteristiche”.

Moreno Saddi


La pista di Colleferro


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate