Club Lazio, progetto psicologia sport

27 Novembre 2017

In occasione del primo raduno stagionale del Club Lazio, tenutosi sabato 25 novembre presso il Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito alla Cecchignola (Roma), ha preso il via il progetto pilota del CR Lazio di Psicologia dello Sport, introdotto dal  Fiduciario Tecnico Regionale Emilio de Bonis.

E' stato poi presentato nel dettaglio dalla psicologa dello sport, dott.ssa Cecilia Somigli, ai giovani atleti presenti, ai loro tecnici e ai genitori, il percorso che sarà seguito nei prossimi raduni e come la psicologia dello sport affianchera' lo staff tecnico.

Verrà condotto un assessment di ogni atleta attraverso la somministrazione di questionari specifici e contestualmente sarà portata avanti un'attività di counseling per aiutare i giovani atleti a gestire i fattori cognitivi ed emotivi che influenzano le prestazioni sportive.

Atleti incuriositi e genitori interessati hanno dato il benvenuto a questo progetto che proseguira' per tutta la stagione sportiva e permettera' al Club Lazio di potenziare, anche da un punto di psicologico, le prestazioni degli atleti.

Ogni ulteriore chiarimento potrà essere richiesto all'indirizzo e-mail f.rambotti@fidallazio.it

Prossimo appuntamento sara' il raduno del 16 dicembre.



Condividi con
Seguici su: