Clinic di marcia con il CR Lazio

13 Aprile 2016

E' partita l'iniziativa rivolta alle scuole giovanili del CR Lazio per far conoscere la marcia ed i suoi campioni. 

Si è svolto ieri, martedì 12 aprile, presso lo Stadio Paolo Rosi a Roma, il primo appuntamento con “CLINIC – SCUOLE DI ATLETICA CRL” ideato dal CR Lazio, e che vede protagonisti alcuni grandi interpreti della marcia nazionale. L’iniziativa rientra tra i progetti promozionali abbinati all’evento Campionato del Mondo a Squadre di Marcia, che si terrà a Roma nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 maggio, con l’intento di far conoscere la marcia anche ai più giovani.

Il CLINIC consiste infatti in una serie di incontri con marciatori di interesse internazionale presso gli impianti dove quotidianamente si svolgono i corsi pomeridiani di atletica leggera. Viene data così ai giovani l’opportunità di approfondire la conoscenza della disciplina e di conoscere gli atleti, attraverso delle lezioni condotte in prima persona dai campioni.

Per il primo appuntamento si è messa a disposizione dei ragazzi la marciatrice azzurra Rossella Giordano, brava ad intrattenere ed incuriosire i ragazzi proponendo esercitazioni tecniche e prove in pista, dimostrando cosa significa praticare la marcia. Un pomeriggio stimolante per tanti giovani, così come quello di oggi allo Stadio delle Terme di Caracalla, dove ha parlato di marcia un altro campione azzurro, Lorenzo Dessi, attorniato da tanti giovanissimi entusiasti di partecipare all’evento.

Di seguito ecco alcune delle prossime lezioni in programma:

Venerdì 15 aprile Scuola Stadio dei Marmi con Rossella GIORDANO

Mercoledì 20 aprile Scuola Eucalipti con Marco DE LUCA

Venerdì 22 aprile Scuola Stella Polare con Antonella PALMISANO


La lezione di Lorenzo Dessi a Caracalla (Foto Fidal Lazio)


Condividi con
Seguici su: