Chesani c'è: 2,28 e finale!

04 Marzo 2017

Convincente qualificazione per Silvano Chesani agli EuroIndoor di Belgrado: 2,28 senza errori e appuntamento a domani pomeriggio.

Il sabato mattina dell'atletica trentina si rivela particolarmente dolce: Silvano Chesani è riuscito a centrare l'obiettivo qualificazione alla finale del salto in alto degli Europei Indoor di Belgrado e domani a partire dalle 16:50 proverà a difendere la medaglia d'argento conquistata due anni fa a Praga.

 

La resa del ventottenne delle Fiamme Oro è stata di fatto perfetta: nessun errore per valicare oltre 2,28, misura indicata per la qualificazione diretta e primato stagionale del trentino cresciuto nella Clarina. Ed ora non resta che dare il tutto per tutto in finale, dove "l'esperienza dice che le medaglie si assegnano a partire dal 2,31: dovrò salire ancora un po' e soprattutto cercare di non fare errori".

 

L'inglese Robbie Grabarz ed il polacco Sylwester Bednarek sembrano i naturali favoriti per il successo finale, ma la via delle medaglie resta aperta a tutti gli otto contendenti.

 

E contemporaneamente a Chesani, domani scenderà in pista anche Yeman Crippa, chiamato ad affrontare la finale dei 3000 metri.

 

RISULTATI/Results - TUTTE LE NOTIZIE/News - FOTO/Photos - TV E STREAMING - LA STORIA DELL'ITALIA AGLI EUROINDOOR - Il sito di Belgrado 2017



Condividi con
Seguici su: