Chesani: 2,20 a Banska Bystrica

09 Febbraio 2017

Buoni salti, ma senza misura di grido: il secondo test stagionale di Silvano Chesani si è fermato a quota 2,20

Continua la fase di rodaggio per Silvano Chesani, protagonista del tardo pomeriggio di ieri del sempre avvincente meeting di solo salto in alto nella slovacca Banska Bystrica e vinto dal canadese campione olimpico Derek Drouin a braccetto con il polacco Sylwester Bednarek a quota 2,33, misura che è valsa il primato personale per l'europeo, già bronzo iridato qualche anno fa a Berlino.

L'avventura del ventottenne poliziotto di Trento si è però fermata qualche centimetro più in basso: dopo tre ottimi salti introduttivi - soprattutto convincente quello a 2,20 - l'asticella posizionata a 2,25 ha presentato il semaforo rosso a Chesani, ancora alla ricerca dei giusti equilibri e della giusta costanza di rendimento dopo i tanti guai fisici degli ultimi mesi.

 

Nella gara femminile Erika Furlani chiude in undicesima posizione con 1,80. L’azzurra delle Fiamme Oro valica la quota al primo tentativo, come alle precedenti di 1,70 e 1,75, ma poi commette tre errori a 1,85 toccando l’asticella in fase di richiamo delle gambe, in occasione della terza e ultima prova. Nella rassegna tricolore giovanile, domenica scorsa ad Ancona, la 21enne laziale aveva saltato 1,90. Vittoria all’ucraina Iryna Herashchenko con 1,93 davanti alla connazionale Yuliya Levchenko e alla spagnola Ruth Beitia, oro olimpico in carica, entrambe a 1,89. 

 

 



Condividi con
Seguici su: