Challenge, uno show di emozioni e colori!

25 Maggio 2018

Grande festa a Caracalla per la quarta edizione: sole, musica, giochi ed entusiasmo per le sette scuole di atletica. Vince Tor Tre Teste. Martelli: "Il lavoro paga, è una giornata storica"

Che giornata! Che spettacolo alle Terme di Caracalla nella cornice unica dello stadio Nando Martellini. Una marea di ragazzi in festa, un'onda di entusiasmo e di passione che traspare dagli occhi dei circa 700 partecipanti. Sette scuole di atletica leggera, una scarica di emozioni da liberare nella corsa, nei salti, nei lanci, amplificate dalla musica e baciate dal sole. Il serpentone, i giochi di veocità, i genitori ad applaudire e incitare. E che bello il pannello (foto in fondo) con le impronte lasciate da pulcini e esordienti, con le mani immerse nella tempera dei sette colori delle scuole (Marmi azzurro, Paolo Rosi verde, Eucalipti rosso, Terme giallo, Stella Polare arancione, Tor Tre Teste celeste, Tivoli Bordeaux).

GUARDA TUTTE LE FOTO DEL CHALLENGE

Un pomeriggio ideale per concludere la stagione delle scuole di atletica, una giornata perfetta per ringraziare i tanti che stanno credendo nel progetto, come evidenzia la responsabile Francesca Spadoni: "Grazie a tutti! Ai direttori, ai segretari e agli istruttori delle scuole per quello che hanno fatto e che faranno. Davvero vi ringrazio"Per sottolineare l'importanza della giornata, e dei giovani nell'attività quotidiana del CR Lazio, non hanno fatto mancare la loro presenza l'assessore allo Sport, Politiche giovanile e Grandi eventi di Roma Capitale Daniele Frongia, il presidente della commissione Sport Angelo Diario, il colonnello Giovanni Francesco Consoli (Stato Maggiore Esercito). Ad accoglierli con calore, il presidente del CR Lazio Fabio Martelli. Per salutare e dare consigli ai tanti giovanissimi sono arrivati anche gli atleti-testimonial Jessica Paoletta (Esercito), Ilenia Draisci (Esercito), Giovanni Galbieri (Aeronautica) e Daniele Secci (Fiamme Gialle).

VIDEO - UN ARCOBALENO DI COLORI A CARACALLA

I RISULTATI - La festa, ma anche la competizione. Sana, leale. A vincere è la scuola di Tor Tre Teste (96 punti), davanti a Marmi (93) ed Eucalipti (88). A seguire Paolo Rosi (78), Terme di Caracalla (51), Stella Polare (48) e Tivoli (30).

TUTTI I RISULTATI INDIVIDUALI LA CLASSIFICA PER SCUOLE

LE ISTITUZIONI - Soddisfatto ed emozionato il presidente del CR Lazio Fabio Martelli: "Una giornata semplicemente meravigliosa. Tanti giovani atleti hanno dato vita alla quarta edizione del Challenge. Il lavoro paga e questa è una giornata storica per l'attività giovanile del CR Lazio. Un grazie di cuore a tutte le scuole, al nostro staff e a tutte le famiglie intervenute numerose. L'assessore Frongia e il presidente della commissione Sport Diario hanno elogiato in modo marcato il grande lavoro di tutta l'atletica laziale e della perfetta gestione degli impianti. Questo non può che farci piacere e ci incoraggia a proseguire su questa strada".

L'assessore Daniele Frongia: "Ringrazio Fabio Martelli per il lavoro che lui e la sua squadra stanno facendo. Vi aspettiamo tutti al Golden Gala, quest'anno è un'emozione particolare perché ci aspettiamo grandi tempi. Anch'io facevo atletica qui e al Tre Fontane, mi accompagnavano i miei genitori. Lo sport è veicolo di sani valori. E grazie allo sport riusciamo a far crescere i giovani in maniera corretta".

VIDEO - GLI INTERVENTI DELLE AUTORITÀ

Il presidente della commissione Sport Angelo Diario: "È un momento di festa per i piccoli atleti che rappresentano la base solida dello sport italiano e per me un immenso piacere poter riflettere su come la pratica sportiva sia fondamentale per costruire il carattere e la personalità dei futuri cittadini di Roma. Mi complimento con Fidal Lazio non solo per le tantissime iniziative che organizza ogni anno ma anche per la cura e l'impegno quotidiano nella gestione di uno dei nostri impianti comunali più belli".

Il colonnello Giovanni Francesco Consoli: "Lo Stato Maggiore esercito è particolarmente attento allo sport in generale, e l'atletica ne è la regina. Ben vengano queste attività, è un arcobaleno di giovani, ed è bello vedere gli spalti pieni. Viva lo sport!"

naz.orl.




Condividi con
Seguici su: