Challenge Assoluto di Conegliano

18 Luglio 2025

Tutto pronto per il week-end che vale il pass per Caorle. Nei 400 metri femminili: in gara Marchiando e Abelli

di Valle D Aosta

Sabato 19 e domenica 20 luglio lo stadio Soldan di Conegliano (Treviso) ospiterà il Challenge Assoluto 2025, la manifestazione che mette in palio tre posti per gli Assoluti di Caorle (2-3 agosto) in ogni specialità.
 
Nei 400m donne, saranno due le valdostane al via: Eleonora Marchiando e Matilde Abelli.

Eleonora Marchiando (1997, C.S. Carabinieri) si presenta con il miglior accredito tra le iscritte grazie al tempo di 53”62, ottenuto durante la stagione indoor ad Ancona. La calvesina di origine ha esordito all’aperto la scorsa settimana a Nembro, correndo in 54”08, suo primato personale outdoor. Marchiando, però, sarà fuori classifica per quanto riguarda la qualificazione agli Assoluti, avendo già il minimo di partecipazione per Caorle. Gareggerà regolarmente, ma non concorrerà per i tre posti in palio.

Per Matilde Abelli (2008, Atletica Cogne Aosta) il Challenge sarà invece un’importante occasione di confronto con le migliori specialiste italiane della distanza. La giovanissima valdostana, al secondo anno nella categoria allieve, ha corso quest’anno in 55”47 a Rieti, tempo che la colloca al 12º posto nella starting list. Per lei sarà un altro passo nel percorso di crescita e maturazione in campo nazionale.

Entrambe scenderanno in pista alle 10:15 di domenica mattina.

La manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming integrale su www.atleticaitaliana.tv e app SportFace (sabato dalle 10, domenica dalle 8.50).


SEGUICI SU: Instagram @atletica_valledaosta | Facebook https://www.facebook.com/FidalVdA


File allegati:
- ISCRITTI
- PROGRAMMA E INFO UTILI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate