Cece Maestri conquista il Mount Washington

17 Giugno 2018

Grandissima prova nella classica oltreoceano per Cesare Maestri che allo scoccare dell'ora di gara si presenta in perfetta solitudine sulla vetta del Mount Washington

Ora potete chiamarlo l'Eroe dei due Mondi. D'accordo, l'enfasi è forse un tantino esagerata, ma Cesare Maestri ha saputo ieri esaltare il movimento della corsa in montagna trentino, regalandogli una di quelle giornate da ricordare. Sua è infatti la firma sulla 58ima edizione della Mount Washington Road Race, autentica classicissima della corsa in salita ospitata dall'impervia ascesa del New England, sull'East Coast statunitense.

Cesare Maestri, venticinquenne di Bolbeno e portacolori dell'Atletica Valli Bergamasche, è stato il primo a presentarsi ai 1917 metri di quota del traguardo, dopo aver digerito le 7,6 miglia di gara in 1:00'53, con un minutino tondo tondo di vantaggio sullo statunitense del Connecticut Eric Blake e l'altro yankee Sage Canaday a completare il podio. E poi via via tutti i 1105 che hanno completato la prova.

Un'eccellente prova dunque per "Cece", protagonista di un rientro in grande stile dopo gli acciacchi fisici della primavera: argento tricolore nella staffetta di Arco, secondo posto nella prima prova di campionato italiano (battuto di fatto sempre e solo dai Dematteis) ed ora trionfatore oltreoceano. E tra due settimane, per l'allievo di Giordano Zanetti, si prospetta l'appuntamento in azzurro con gli Europei di Skopje, Macedonia.

 

I Risultati



Condividi con
Seguici su: