CdS cadetti, Fiamme Gialle Simoni in testa

28 Aprile 2019

Seconda e ultima giornata di gare al Paolo Rosi, per la seconda fase regionale. Grande sfida Dentato-Capasso nei 150. Bonanni, Meconi e Mosca fanno doppietta

di Lorenzo Bufalino

Seconda giornata di gare al Paolo Rosi per la seconda fase regionale del campionato di società cadetti/e. Ottimi risultati anche in questa seconda giornata con la sfida tra Damiano Dentato e Jacopo Capasso nei 150 metri, che ha visto Dentato spuntarla sul reatino. Grande sfida anche nell’alto cadetti con il duo Consiglio-Furlani arrivato a quota 1,84. Davide De Rosa si dimostra in grande forma e corre i 2000 metri sotto i 6”, come in forma è anche Tiziano Marcy nel mezzofondo veloce. Doppietta in due giorni per Federico Bonanni che vince dopo l’asta i 300 ostacoli. Grande prestazione nella marcia per Diego Giampaolo. Al femminile porta a termine la doppietta Carlotta Mosca nel mezzofondo e Sara Meconi con la vittoria nei 300 ostacoli. Dopo la seconda prova regionale in testa sia al maschile che al femminile le Fiamme Gialle Simoni.

I PROTAGONISTI — Era il duello più atteso in pista al Paolo Rosi, quello tra Damiano Dentato (Libertas CastelGandolfo-Albano) e Jacopo Capasso (Studentesca Milardi). Il primo primatista Italiano dei 100 ostacoli, il secondo ha corso nei 150 metri il miglior crono regionale con cronometraggio elettrico. Nella gara dei 150 a spuntarla è stato Dentato che vince con un importante 16.99, sconfiggendo così anche il vento contro di -1.8. Secondo Capasso in 17.30. Altra grande sfida quella dell’alto maschile che ha visto vincere Daniel Consilio (Fiamme Gialle Simoni) su Mattia Furlani (Studentesca Milardi). Percorso quasi uguale per i due che si fermano a quota 1,84, con Consilio che riesce però a effettuare meno errori. Conclude la doppietta Federico Bonanni (Area LBM Sport team) che dopo il buon 3,94 nell’asta vola nei 300 ostacoli a 41.03. Dopo la migliore prestazione cadetti nella marcia indoor, Diego Giampaolo (Fiamme Gialle Simoni) nella mattinata dedicata alle gare di marcia, realizza l’ottimo tempo di 23:16.86. Nel mezzofondo a vincere sono stati Tiziano Marcy (Fiamme Gialle Simoni) e Davide De Rosa (Esercito Sport&Giovani), protagonisti di ottimi tempi rispettivamente nei 600 con 1:26.67 e nei 2000 con 5:56.92. Podio Fiamme Gialle Simoni nel martello con la vittoria che è andata a Juan Delgado Sanchez con 52,12, mentre nel lungo vince Luca Zangrillo (Poligolfo) con 5,78 (-0.5). 

LE PROTAGONISTE — Tra le cadette completano la doppietta Sara Meconi (Libertas CastelGandolfo-Albano) e Carlotta Mosca (Fiamme Gialle Simoni). La prima vince una bella gara nei 300 ostacoli con 47.86 mentre la seconda domina i 600 metri con il tempo di 1:42.73. Sempre nel mezzofondo bene Sara Ranucci (Studentesca Milardi Rieti) che vince i 2000 con il personale di 7:05.10. Elena Vergaro (Asd Atletica Viterbo) dopo il secondo posto di ieri negli 80 ostacoli, vince i 150 metri su Flavia Bianchi (Giovanni Scavo 2000) vincitrice ieri nei 1000. Marcia che è andata alla medaglia tricolore dello scorso anno Verdiana Casciotti (Libertas CastelGandolfo-Albano) mentre nei salti vittorie di Camilla Antonipieri (Fiamme Gialle Simoni) nell’asta e Matilda Cinti nel triplo. Lanci con la buona misura per la multiplista Giulia Ginulfi (Libertas CastelGandolfo-Albano) nel giavellotto, dove scaglia l’attrezzo a 34,40, mentre nel disco vince Nausicaa Fiore (Fiamme Gialle Simoni) con 24,08. 

File allegati:
- I RISULTATI
- IL RACCONTO DELLA PRIMA GIORNATA


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate