CdS: Quattro squadre trentine alle finali nazionali



Sono state definite in via ufficiale le graduatorie nazionali dei CdS assoluti su pista: doppietta dell'Us Quecia Trentingrana, Gs Valsugana Trentino confermato nella finale Oro, il Lagarina Crus Team in A2 con i maschi

 

Ancora una volta il Gs Valsugana Trentino potrà lottare per lo scudetto dell'atletica italiana: le graduatorie al termine della seconda fase del Campionato di Società Assoluto su Pista confermano le ragazze valsuganotte tra le 12 formazioni che tra il 28 ed il 29 settembre allo Stadio Guidobaldi di Rieti si contenderanno il successo stagionale. Dopo aver ripetutamente sfiorato il podio nelle ultime edizioni, Elisa Zanei e compagne si presenteranno a Rieti cariche a molla, con l'intento di sfidare le altre corazzate (Bracco Atletica e Acsi Italia Atletica) e provare a farsi largo in zona medaglia.

 

La società del presidente Mauro Andreatta è l'unica formazione regionale ad aver meritato l'inserimento nella finale principale, mentre all'Us Quercia Trentingrana di Rovereto va il record di aver nuovamente piazzato entrambe le squadre in uno dei vari raggruppamenti. Tutto secondo i piani, ed ecco dunque che le ragazze si sposteranno nella vicina Vicenza per partecipare alla Finale Argento (dal 13° al 24° posto nazionale) mentre Davide Deimichei e soci scenderanno a Sulmona - sede della finale Oro dello scorso anno - per prendere parte alla Finale A1 (dal 25° al 36° posto). La duplice finale (non sono molte le società italiane che possono vantare un simile risultato) conferma ancora una volta la formazione gialloverde ai vertici del movimento complessivo nazionale.
 

 

E non è finita qui, perchè nella Finale A2 in programma a Bastia Umbra fa capolino la formazione maschile del Lagarina Crus Team che, classifiche alla mano, sembra in regola per puntare al successo e mettere in cantiere la promozione per l'anno venturo.

 

Di seguito sono disponibili i link per consultare nel dettaglio la composizione delle varie finali:


:: Finali femminili


:: Finali maschili
 



Condividi con
Seguici su: