CdS Multiple: ACSI Italia e Sport Race campioni

10 Ottobre 2021

Doppietta laziale ad Abano Terme per gli under 18: prime tra le femmine le ragazze di ACSI, al maschile successo a Sport Race. Nissolino Intesatletica al terzo posto tra gli uomini. I complimenti del presidente Martelli

di Christian Diociaiuti

Il Lazio sul tetto d’Italia nelle prove multiple allievi. ACSI Italia Atletica con le femmine e Sport Race con i maschi vincono i Campionati di Società ad Abano Terme. Due giorni di gare che incoronano due società laziali, senza contare che Nissolino Intesatletica è arrivata terza nella graduatoria maschile, arricchendo i successi della nostra regione nella competizione nazionale per iron boys e girls under 18.

A livello femminile i punti chiave per il successo del club romano li portano Giorgia Del Prete, terza nell’eptathlon con 4186 punti, vicina al PB di quest’anno a Tivoli.

Quinta Alice Calvaruso che per la sua ACSI Italia Atletica fa 4155 punti mentre Ilary Di Gennaro è settima con 4128 punti; Giorgia Zuccarini (25esima) con 3072 punti. ACSI Italia Atletica prima con 12469; staccata Aterno Pescara seconda con 11801 punti e Toscana  Empoli Nissan terzo in 11216 punti.

Uomini. Sport Race campione d’Italia con 16999 punti, davanti a Osa Saronno (15988) e Nissolino Intesatletica (15694 punti). È proprio il portacolori di quest’ultima società, Davide Zuliani, il più alto dei laziali nella classifica individuale. Terzo, 5968 punti (ha un PB di 6008).

Quarto Filippo Stasio (Sport Race) con 5806 punti e sesto Alessio Santini di Sport Race (5725 punti) mentre Guglielmo Montefalcone di Sport Race chiude a 5468 (decimo). Andrea Belvisi (Nissolino Intesatletica) 4994 punti è 15esimo, seguito da Leonardo Dalmazio (Nissolino Intesatletica) con 4732 punti. Nikita Ostroukh (Nissolino Intesatletica/4297) è 22esimo, seguito da Marlon Sterpi (Sport Race/4169).

Complimenti alle società laziali delle prove multiple sono arrivati dal presidente FIDAL Lazio Fabio Martelli che “a nome di tutto il movimento si congratula con allieve e allievi di decathlon ed eptathlon per quanto dimostrato, dentro e fuori dal campo, ad Abano Terme. Grazie a società, tecnici, e ovviamente atleti e famiglie” commenta Martelli.

Per le foto si ringraziano le società: Tamara Triossi per Sport Race, Roberto De Benedittis per ACSI Italia Atletica e il profilo IG di Nissolino Intesatletica


File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate