CdS Giovanili: grande successo di partecipazione



Quasi 1000 atleti-gara nella due giorni organizzata dall'Atletica Valle di Cembra al Campo Scuola di Trento per i CdS Giovanili su pista

Mille. Un numero importante che serve a stimare, seppur arrotondato leggermente per eccesso, la portata dell'attività giovanile nostrana. Nel corso del fine settimana centinaia di giovani atleti trentini sono scesi in pista al Campo Scuola Covi Postal di Trento per prendere parte al Campionato di Società Giovanile su pista, due giorni organizzati dall'Atletica VAlle di Cembra e dedicati a cadetti (under 16) e ragazzi (under 14) con un fugace excursus dedicato anche ai più piccoli esordienti.

 

Al termine delle diverse contese, sul gradino più alto del podio sono salite le ragazze del Gs Trilacum, le cadette dell'Atletica Trento, i cadetti del Gs Valsugana Trentino ed i ragazzi dell'Us Quercia Trentingrana, come recitano le graduatorie finali disponibili al link sotto riportato.

 

Grandissima presenza, dunque, in un fine settimana che ha inevitabilmente proposto anche interessanti spunti a livello individuale come per esempio la conferma della bontà del vivaio veloce dell'Atletica Trento che tra i cadetti ha portato i suoi rappresentanti a firmare 80 metri, 100hs, salto in lungo e - quasi di conseguenza - anche la 4x100 maschile, con Filippo Giacomoni ed Alessandro Lucianer a trainare il gruppo . In campo femminile invece si possono evidenziare il buono spunto della fiemmese Sofia Boninsegna (Us Dolomitica), capace di baciare i 5 metri nel lungo e la doppietta della moriana Lisa Bona (Atletica Team Loppio) negli 80 e 300 metri.

 

Insomma, tanti risultati e molti dei quali di valore: il tutto a pochi giorni dalla prima rappresentativa estiva di categoria: il 5 giugno infatti a Fidenza è in programma il tradizionale Memorial Pratizzoli (già Ceresini) dedicato ai cadetti mentre la settimana successiva la vicentina Marostica ospiterà il Trofeo delle Province Trivenete riservato ai ragazzi.

 

Tutti i risultati

 

 



Condividi con
Seguici su: