CdS Cross: Pont-Saint-Martin e Calvesi vincono la seconda fase



Roisan ha ospitato ieri, domenica 23, la prova di cross valida sia per la seconda fase del Campionato di società, sia come Campionato Regionale Individuale. Il Pont-Saint-Martin ha vinto la classifica di CDS assoluta maschile con 8 punti, mentre al femminile successo dell’Atletica Calvesi (9 punti). Calvesi che si è imposta anche nella classifica Juniores maschile, Allievi, Cadette, Ragazzi e Ragazze. Alla Cogne invece la vittoria tra le Esordienti femminile e i Cadetti maschile, con il Pont Donnas che ha primeggiato negli Esordienti maschile.

Si qualificano alla fase finale nazionale il Pont-Saint-Martin con l’assoluta maschile, la Cogne con l’assoluta femminile, mentre la Calvesi con l’assoluta maschile e femminile, gli Juniores e gli Allievi.

A livello individuale, tra gli Allievi successo e titolo di campione regionale per Alberto Cheraz (Calvesi; 15’50”) e Manuela Contu (Sant’Orso; 17’35”), tra gli Juniores di Jean Paul Perret (Calvesi; 21’12”) e Irene Glarey (Calvesi; 18’16”), tra gli Assoluti di Erik Rosaire (Pont-Saint-Martin; 34’03”) e Catherine Bertone (Calvesi; 23’43”), tra i Cadetti di Michel Comé (Calvesi; 7’08”) e Anna Alessandra Trasino (Calvesi; 8’24”), tra i Ragazzi di Alberto Legato (Calvesi; 3’40”) e Silvia Gradizzi (Sant’Orso; 3’49”).

Negli Esordienti, vittoria di Jean Xavier Villanese del Pont Donnas (1’35”), mentre nel settore in rosa si è imposta Camilla Sergi della Cogne (1’42”).

 

Campionati Regionali Ragazzi e Cadetti

Ad Aosta è andata in scena la seconda giornata dei Campionati Regionali Ragazzi e Cadetti. Nei 60 Hs Ragazzi titolo regionale di Arnaud Comé (Calvesi; 10”58) ed Eleonora Foudraz (Calvesi; 10”54), nel lungo Ragazzi di Gabriele Adorni (Calvesi; 4,31m), nell’alto Ragazze di Micol Turato (Cogne; 1,28m), nel peso Ragazze di Sofia Sergi (Cogne; 8,10m), nei 60hs Cadetti di Emiliano Vuillermoz (Cogne; 9”19), vincitore della finale, nell’alto Cadetti di Michel Comé (Calvesi; 1,62m), nel lungo Cadetti di Emiliano Vuillermoz (Cogne; 5,77m), nei 60hs Cadette di Martina Mladenic (Calvesi; 9”56), seconda nella finale 1, nell’asta Cadette di Hélène Bringhen (Calvesi; 2,00m), nel triplo Cadette di Corinne Challancin (Pont Donnas; 10,23m), seconda assoluta e nel peso Cadette di Giulia Zambotto (Cogne; 11,27m), seconda prestazione delle due serie.



Condividi con
Seguici su: