CdS Allievi, nella prima sfreccia Borsatti



Il primo atto del CdS Allievi è in corso di svolgimento a Bolzano: nella prima giornata in chiave trentina sorprende Giorgia Borsatti

Per una velocista tre decimi di personale nei 100 metri non sono cosa da poco: ebbene oggi a Bolzano Giorgia Borsatti (Atletica Alto Garda e Ledro) ha fatto un significativo progresso nei 100 metri nel corso della prima giornata dei CdS Allievi proposti dall'LC Bozen. L'allieva di Elio Bert ha concluso la prova in seconda posizione con un 12"39 che le vale un miglioramento netto di ben 0"34 rispetto al precedente personale, per chiudere in seconda piazza alle spalle della padrona di casa Valeria Mura (12"32) sfruttando a dovere il vento favorevole (+1,7 m/s). Domani nei 200 - più vicini alle sue corde -  l'allieva di Gavazzo può provare a ripetersi.

 

Se quello della Borsatti è stato forse il risultato tecnico più pregnante in chiave trentina, non si può non rimarcare il duplice successo di Luca Pezzini (Lagarina Crus Team) nei salti, con un 12,74 nel triplo scortato dal 3,70 nell'asta, concorsi disputati praticamente in simultanea dal minore dei fratelli di Cei.

 

Tornando in pista, nei 100 secondo posto per l'aquilotto figlio d'arte Enrico Cavagna (Atletica Trento) con 11"17 mentre nel giro di pista ad alzare la voce è stato il valsuganotto Filippo Simone (Gs Valsugana Trentino) con 50"88. Più che buono nella pedana del martello invece il 50,44 che ha regalato il successo a Chiara Ignazzito (Lagarina Crus Team) in un concorso aperto anche alle senior, regolate dalla levicense Noa Ndimurwanko (Gs Valsugana) con un lancio da 50,13 (martello da 4kg rispetto ai 3kg delle under 18).

 

In chiusura di pomeriggio, spazio alle staffette veloci e soprattutto al quartetto dell'Atletica Valli di Non e Sole composto da Samuele Deromedi, Luca Rensi, Francesco Libera e Michele Ravizza che con 44"70 ha beffato la formazione del Gs Valsguna Trentino formata da Stefano Braito, Elia Campestrini, Simone Filippo e Matteo Zortea.

 

Domani mattina si chiude il programma della prima prova dei CdS Allievi.

 

 

Tutti i risultati

 

 

 



Condividi con
Seguici su: