CdS Allievi: la due giorni di gare del Rosi

07 Maggio 2023

Conclusa la prima due giorni di gare dedicate al campionato di società allievi/e. Ottimi risultati per gli atleti under 18 che si sono cimentati nelle gare anche contro gli assoluti

di Lorenzo Bufalino
Conclusa la prima due giorni di gare dedicate al campionato di società allievi/e. Ottimi risultati per gli atleti under 18 che si sono cimentati nelle gare anche contro gli assoluti.

I MIGLIORI RISULTATI - Partiamo dalle gare di corsa dove nella velocità sono state belle le prove al femminile di Caterina Ruggeri Fasciani (Studentesca Milardi) che vince con 11.74 davanti all'allieva compagna di squadra Ginevra Baglioni, che arriva al personale con 12.16. Nel giro con barriere corre in 1:01:53 Anna Gresta (Roma Acquacetosa) ma seconda è un'ottima Beatrice Carbonoli (Sport Race) con 1:02.39. Mezzofondo bene con Ginevra Di Mugno (ACSI Italia Atletica) che vince gli 800 e Daniela Maugini (Studentesca Milardi) nei 3000 metri. Al maschile doppietta per Thomas Manfredi (Campidoglio Palatino) su 200 e 400 dove dietro di lui si è portato un bel Francesco De Santis (Studentesca Milardi) già protagonista nei 600 ad inizio anno, che avvicina il muro dei 49 secondi. Nei 100 metri in luce l'allievo rosso blu Samuele Ciogli con 11.02. Nel mezzofondo gara solitaria negli 800 metri per Tommaso Maniscalco (Studentesca Milardi) reduce da un grande meeting a Conegliano dove è arrivato vicino all'1:48.00.

Passiamo ai concorsi dove bene Claudia Tessitore (Formia Atletica Leggera) nel triplo salta 12,26 davanti all'11,90 dell'under 18 Raffaella Tsimi Atana (Studentesca Milardi) che è seconda anche nel lungo con 5,38 dietro di un centimetro solo a Veronica Cioccoloni (Astra Atletica). Al maschile bella gara l'atteso lungo con Dario Bressanello (Campidoglio Palatino) subito pimpante con 7,31 davanti a Riccardo Mancini, compagno di società in crescita con 7,14. Nei lanci bella bordata di Davide Camilli (Fiamme Gialle Simoni) con 66,05, tra le migliori prestazioni stagionali in Italia, come bene anche la compagna di squadra Ludovica Cola, sempre nel martello che lancia a 52,16.


File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate