CdS Allievi: Atletica Trento in testa



Si è conclusa con l'Atletica Trento in vetta alla classifica provvisoria maschile la prima fase regionale del Campionato di Società Allievi su pista di Bolzano; a livello individuale bene Teddy Decarli

Si è conclusa con l'Atletica Trento in vetta alla classifica provvisoria maschile la prima fase regionale del Campionato di Società Allievi su pista di Bolzano: dopo le prime due giornate di gara gli aquilotti guidano la graduatoria con 11204 punti contro i 10707 del Gs Valsugana Trentino mentre in campo femminile davanti a tutte al momento ci sono le sudtirolesi dell'Sg Eisacktal (11466 punti)  con le gialloverdi dell'Us Quercia Trentingrana seconde a quota 10224.

 

Scendendo all'analisi individuale, il volto copertina della seconda giornata di gare in chiave trentina è quello di Teddy Decarli (Atletica Trento), prima firma del lungo con un interessante 6,62 alla prima prova outdoor del biennio da under 18, misura che vale il nuovo primato personale con un miglioramento di sei centimetri. Decisamente positivo anche il debutto nei 400hs del campione italiano dei 300hs cadetti Elia Campestrini (Gs Valsugana Trentino) che ha dimostrato di essersi adattato molto bene alla nuova distanza chiudendo in 56"46 mentre il compagno di colori Lorenzo Naidon ha colto il successo nell'alto a quota 1,91.

 

Dopo l'exploit nei 100 di sabato, ieri Giorgia Borsatti (Atletica Alto Garda e Ledro) si è ripetuta nel mezzo giro di pista, migliorandosi sensibilmente anche su tale distanza con un 25"73 che vale il secondo posto dietro a Valeria Mura (25"33) e soprattutto l'abbattimento di oltre mezzo secondo dal precedente personale. La velocità al maschile ha proposto ancora una volta l'altoatesino Mauro Boniolo come avversario imbattibile per tutti, a cominciare da Luca Rensi (Atletica Valli di Non e Sole) ed Enrico Cavagna (Atletica Trento) che si sono alternati sul podio al suo fianco nei 100 e 200 metri. Sul giro di pista invece si è fatto conoscere il valsuganotto Simone Filippo (Gs Valsugana Trentino), imprendibile con 50"88.

 

Passando ai lanci, menzione particolare per la gialloblù Chiara Ignazzito (Lagarina Crus Team) tornata oltre i 50 metri nel martello (50,44) mentre il compagno di colori Andrea Barozzi ha sfruttato la gara extra riservata ai senior per migliorare il proprio personale a 47,53.

 

 

Tutti i risultati della due giorni di Bolzano

 

 

 



Condividi con
Seguici su: