Cavallar e Mazzel trionfatori a Mezzolombardo



Il Trofeo Piana Rotaliana Avis ha regalato il successo al rabbiense Cavallar e alla fassana Mazzel

Continua a Mezzolombardo la tradizione positiva dei portacolori dell'Atletica Valli di Non e Sole, sempre più spesso pronti a scendere il corso del Noce per trionfare nel Trofeo Piana Rotaliana Avis. A firmare l'edizione 2015 della prova su strada organizzata dall'Atletica Rotaliana è stato Alex Cavallar, pronto ad aggiungere un altro successo in una stagione fatta di grande concretezza. Ma a fargli compagnia sul gradino più alto del podio ha trovato la fassana Arianna Mazzel (Atletica Fassa) che ha sbancato la concorrenza in campo femminile.

 

Sono stati oltre 100, alla partenza. La gara maschile ha visto Cavallar chiudere l'opera in 20'58, mantenendo ben 33" secondi di vantaggio sul barese Francesco Milella, mentre la corsa alla terza piazza ha premiato il più giovane gialloverde Emanuele Franceschini (Us Quercia Trentingrana); ai piedi del podio quindi spazio per il fiemmese Graziano Dondio (Us Cornacci), il lagarino Mirko Matuzzi (Us Quercia Trentingrana) e Renzo Corradini (Us Stella Alpina).

 

Distanza ridotta invece per la gara femminile e per gli over 65: il primo a presentarsi su tale traguardo è stato, guarda caso, un altro noneso, Fulvio Corradini (Atletica Valli di Non e Sole), seguito da Fedele Badolato (Polisportiva Giudicarie Esteriori) e dalla stessa Arianna Mazzel , trentottenne di Canazei che si sta progressivamente mettendo in luce nel corso di questa calda estate. Restando alla prova femminile, il podio è stato completato da Giulia Franchi (Atletica Trento) e dalla sudtirolese Johanna Delleman.

 

 

Tutti i risultati

 

 

 



Condividi con
Seguici su: