Castellon, il Team Lazio in Finale B

17 Settembre 2022

In grande evidenza il successo con pb di Greta Donato nel lungo e le vittorie di Capasso e Dentato. Terzi Matteo Lami ed Elisa Fossatelli. Decisiva la "Caccia" finale: il Team Lazio si presentava terzo, ma la squalifica spedisce alla finalina

Il Team Lazio farà la finale B, domani, a Castellon nella European DNA U20 Clubs in corso fino a domani nella città spagnola. La rappresentativa nata dall’unione degli under 20 di Studentesca Rieti e Fiamme Gialle Simoni per l’evento, prima della “Caccia” finale - una staffetta con i 600 corsi da una atleta donna, i 400 da un uomo, i 200 da una donna e gli 800 da un uomo - si era presentata terza nel match 2. La squalifica nella “Caccia” finale (con “The Hunt” corsa da Lucrezia Bianchi, Francesco De Santis, Federica Potenza ed Ernest Nicola Mulumba), ha aperto al Team Lazio le porte della Finale B con le altre squadre arrivate dal quarto al sesto posto nel match 1 (disputato stamattina) e nel match 2 (pomeridiano). Le gare finali sono in programma dalle 9 alle 11.30 di domani, domenica 18 settembre. Diretta streaming su YouTube 

FORMULA – Ricordando che tutti i maschi in gara sono della squadra campione Allievi dello scorso anno della Studentesca Rieti mentre le femmine fanno parte delle Fiamme Gialle Simoni, seconde ai CdS lo scorso anno, diversi sono stati gli atleti in evidenza.

Lunghisti, saltatori in alto, pesisti e giavellottisti hanno affrontato dei veri faccia a faccia in cui contava fare meglio dell’avversario di turno per andare avanti; in pista tutte finali tradizionali.

IN EVIDENZA - In una delle specialità con i faccia a faccia, avvicina i 6 metri Greta Donato nel lungo: la figlia d’arte (il papà è il saltatore Fabrizio) arriva a 5,85 nel faccia a faccia decisivo. Così, Donato scrive anche il personale all’aperto di 15 centimetri; quattro centimetri meglio anche del record al coperto vecchio di un anno e mezzo. Terzo l’altista Matteo Lami: con 1,84 regala 8 punti al Team Lazio. Secondo posto per Aurora Brugnoli nei 100: il vento è forte (+3.0) e lei fa 11.94. Nei 200 si esprime alla grande Jacopo Capasso: con 0.7 di vento a favore corre in 21.57, per un primo posto consolidato sin dalle prime falcate. Anche negli ostacoli, con finale diretta, il Team Lazio si mette in evidenza: Damiano Dentato corre in 14.16 (-0.5) e si prende il punteggio massimo, utile alla sua squadra per restare in alto verso la gara finale. Bene anche Elisa Fossatelli, terza col personale nei 100hs: un 14.32 con vento limite a +2.0. Da quarto posto i lanci del giavellotto di Melania Efua Castello, che nei vari faccia a faccia lancia anche 36,38. Quarta pure la 4x400 mista con Godspower Santini, Sara Cirillo, Margherita Traversa Young, Gabrielangelo Brodone: crono a 3:43.26.

Christian Diociaiuti

File allegati:
- Il sito ufficiale

Il Team Lazio al completo


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate