Caresani e Molinari super sul Calisio

24 Maggio 2025

Oltre 160 atleti hanno preso parte alla sfida sui sentieri del Calisio che ha premiato il fiavetano Devid Caresani e l'aquilotta Ester Molinari.
Devid Caresani (Atletica Valchiese) e la padrona di casa Ester Molinari (Atletica Trento) hanno firmato nel pomeriggio di sabato 24 maggio la Calisio Mountain Race, prova di corsa in montagna allestita dall'Atletica Trento sui sentieri che da Martignano conducono in vetta al monte Calisio per poi discendere a MonteVaccino, secondo atto stagionale del circuito Montagne Trentine.

Il ventitreenne fiavetano Caresani ha coperto gli 8 chilometri abbondanti con 700 metri circa di dislivello in 47'02 precedendo Luca Geat (Atletica Trento, 47'23) ed Andrea Debiasi (Atletica Trento, 50'00.
Tempo di 57'43 invece per Ester Molinari, figlia d'arte che ha saputo superare Eugenia Trongiu (Gs Fraveggio, 1h01'36) e la più esperta compagna di colori Simonetta Menestrina (Atletica Trento, 1h01'52).

Dislivello ridotto per over 60 e junior: l'inarrestabile Tarcisio Lunardi ha saputo staccare il miglior riscontro di giornata, con Nicola Pisoni (Gs Trilacum) migliore tra gli under 20; al femminile Cristina Celva (Us 5 Stelle) è risultata la miglior veterana, con Agata Di Lorenzo (Atletica Clarina) a salire sul gradino più alto juniores.

Tutte le classifiche

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate