Caravelli e Tomaino in luce a Misano

23 Giugno 2025

Ai Campionati Italiani Master di Misano Adriatico Serena Caravelli (SF45) riscrive le migliore prestazioni nazionali di 80 hs e 200 m, Raffaele Tomaino (SM60) quella del martello con maniglia.

Il consueto spettacolo di numeri ed entusiasmo che ha ancora certificato come la passione e il talento non conoscano limiti d’età. Lo scorso weekend la pista e le pedane di Misano Adriatico (Rimini) hanno ospitato i Campionati Italiani Master con oltre 1500 iscritti al via. Folta anche in quest’occasione la rappresentanza di atlete e atleti del Friuli Venezia Giulia presente con le seguenti società: Polisportiva Trivium Spilimbergo, Nuova Polisportiva Dilettantistica Libertas Sacile, Atletica Brugnera Pordenone Friulintagli, Podisti Cordenons, Atletica Aviano, Atletica Edilmarket Sandrin, Nuova Atletica Dal Friuli, Atletica 2000, Lupignanum Track&Field, Mostrorun Asd, Trieste Atletica, Atletica Master Trieste, Ad Maiora Trieste.

Nella tre giorni sono state ben 15 le migliori prestazioni italiani realizzate e tre hanno portato le firme di rappresentanti del nostro territorio. Tra le donne, più specificatamente nella categoria SF45, ha fatto ancora una volta la voce grossa Serena Caravelli, stella dell’Atletica Brugnera Friulintagli, capace di vincere e aggiornare i primati tricolori sia degli 80 hs con il crono di 11.56 sia quello dei 200 m fermando le lancette a 25.12. Tra gli uomini invece si è esaltato il portacolori dell’Atletica Master Trieste Raffaele Tomaino che nel martello con maniglia corta della categoria SM60 ha scagliato l’attrezzo a 19.66 m, nuova miglior prestazione italiana di categoria appunto.

I RISULTATI DI MISANO ADRIATICO



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate