Caorle, arriviamo! FIDAL Lazio ai Tricolori U16

05 Ottobre 2023

Sabato e domenica i campionati Italia U16: il Lazio in partenza con una squadra forte e con alcune punte recentemente in mostra. Il presidente Martelli: "In bocca al lupo a tutti!"

di Christian Diociaiuti

Partenza di venerdì mattina dal Giulio Onesti di Roma per la rappresentativa FIDAL Lazio che sabato e domenica parteciperà ai Campionati Italiani Cadetti di Caorle, allo stadio Giovanni Chiggiato. Circa mille gli atleti iscritti, per un vero e proprio spettacolo dell'atletica giovanile. Per molti - anche della nostra regione - si tratta della prima, vera, esprienza in un campionato italiano: i 2008-2009 italiani si sfidano per tutti i titoli in palio nell'edizione numero 50 di uno dei Tricolori più amati, merito della sua poesia e dei ricordi che anche tanti atleti azzurri di ieri e di oggi hanno della competizione. 

CAORLE 2023 | CAMPIONATI ITALIANI CADETTI | TUTTI GLI ISCRITTI
PROGRAMMA ORARIO e INFO UTILIMIGLIORI PRESTAZIONI ITALIANE

DIRETTA STREAMING
- I Campionati Italiani Cadetti di Caorle (Venezia) saranno trasmessi in diretta streaming sabato 7 e domenica 8 ottobre su www.atletica.tv dalle ore 9.

STELLE - Il fiduciario tecnico Emilio De Bonis ha selezionato una squadra di alto livello, in gran parte decisa dai recenti campionati regionali del Paolo Rosi. Il cadetto del momento è Valerio Ciaramella, fresco della miglior prestazione italiana nei 1200 siepi, strappata a un corregionale come Francesco Guerra. Ma le punte di diamante in tutta la rappresentativa non mancano e la lotta per vincere il titolo maschile, femminile e nella combinata sarà serrata, vista anche la qualità degli avversari. Attenzione anche al neoprimatista regionale del giavellotto, Leonardo Di Mugno e a un'altra primatista laziale, Sofia Iacoangeli, regina U16 delle multiple. 

I TECNICI - A Caorle, con i nostri migliori U16 - e con i ragazzi che gareggeranno con addosso i colori della loro scoietà - oltre al fiduciario, i tecnici Flavio Rambotti, Giuliano Baccani, Andrea Amato, Gianni Bayram, Francesco Pignata, Claudia Pacini, Giorgia Di Paola, Claudia Tavelli, Daniele Focaccetti, Paolo Borgiani, Pietro Pagliara e da Laura Di Gaetano.

Sul posto saranno presente anche i tecnici Luca Zanoni, Maria Vittoria Milardi, Vincenzo Scipione e Lorenzo Dessi

"AUGURI!" - "In bocca al lupo alla nostra rappresentativa - sono le parole del presidente FIDAL Lazio, Fabio Martelli - queste ragazze e questi ragazzi rappresentano la parte più bella del nostor movimento, giovani che si affacciano, in larga parte, al primo campionato italiano della loro vita. Auguri ai tecnici e dirigenti e grazie a società e famiglie che supportano FIDAL Lazio in questa avventura e in generale durante tutta la stagione. Qualsiasi risultato sarà un successo. Abbiamo già vinto facendo atletica". 

I CONVOCATI

FIDAL Lazio Squadra maschile 80: Leonardo Pratali (Area Atletica San Cesareo); 300: Dario Stanghellini (Csain Velocemente Academy); 100hs: Matteo De Michele (Studentesca); 300hs: Diego Mancini (Studentesca); alto: Raffaele Trovarelli (Studentesca); asta: Marcello Paolocci (Nissolino Atletica Area Roma); lungo: Flavio Gallo (Esercito Sport&Giovani); triplo: Alessio Giglio (Fiamme Gialle Simoni); peso: Andrea Tramontana (Fiamme Gialle Simoni); disco: Alessio Capponi (Fiamme Gialle Simoni); martello: Roberto Zazzaro (Fiamme Gialle Simoni); giavellotto: Leonardo Di Mugno (Atletica Frascati); esathlon: Lorenzo Polidori (Nissolino Atletica Latina 80); marcia 5000: Vinicio Sonni (Fiamme Gialle Simoni); 1200 siepi: Valerio Ciaramella (Libertas Castelgandolfo Albano); 1000: Gabriele Germani (Runners Ciampino); 2000: Claudio Fanelli (Atletica Frascati); staffetta 4x100: Santiago Ruscetti (Romatletica) e Alessandro Ardizzone (Fiamme Gialle Simoni).

FIDAL Lazio Squadra femminile 80: Norma Grezio De Filippis (Acsi Italia Atletica); 300: Greta Tosti (Fiamme Gialle Simoni); 80hs: Sabrina Romagnoli (Fiamme Gialle Simoni); 300hs: Letizia Maria Lariccia (Roma Acquacetosa); alto: Laura Catalano (Acsi Campidoglio Palatino); asta: Ylenia Bernardo (Atletica Pomezia); lungo: Elena Sofia Paris (Studentesca); triplo: Sofia Elena Piemontese (Roma Acquacetosa); peso: Mariluna Sorrentino (Atletica Pomezia); disco: Vivalda Tiabi (Fiamme Gialle Simoni); martello: Elisa Carboni (Fiamme Gialle Simoni); giavellotto: Margherita Aielli (Nissolino Atletica Latina 80); pentathlon: Sofia Iacoangeli (Libertas Castelgandolfo Albano); marcia 3000: Lucrezia Rosi (Fiamme Gialle Simoni); 1200 siepi: Cristina Morelli (Studentesca); 1000: Giulia Canepuccia (Nissolino Atletica Area Roma); 2000: Giulia Rita Maria Esposito (Acsi Campidoglio Palatino); steffetta 4x100: Vanessa Riosa (Libertas Roma XV Circoscrizione) e Roberta Volponi (Roma Acquacetosa).




FIDAL Lazio ai Tricolori U16


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate