Campioni di multiple a Latina

24 Aprile 2016

La seconda giornata di prove multiple a Latina ha assegnato i titoli regionali

Prove multiple atto secondo, a Latina si è conclusa quest’oggi la due giorni dedicata alla prima prova regionale del CDS di specialità assoluto e allievi, valido anche per l’assegnazione dei titoli regionali individuali. Le gare di Latina hanno visto scendere in pista anche i Cadetti del Trofeo Lazio, impegnati nella prima prova regionale. E partiamo proprio da questi ultimi, non numerosi ma artefici di competizioni combattute e di buon valore agonistico. Al maschile su tutti ha tenuto banco la coppia romana della Sportrace, composta da Lorenzo Piersanti e Luca Mastrangeli, a duellare in testa alla gara di Esathlon. Alla fine è Luca Mastrangeli ad imporsi, unico a superare quota 3000, con i suoi 3301 punti, davanti a Lorenzo Piersanti (2959 p.) e Niccolò Di Mario (ASD Atletica Latina 80).  Tra le cadette si mette in evidenza nel Pentathlon Francesca Amadori (Atl. Frascati), brava a primeggiare nel giavellotto ed a trovare buone apparizioni nelle altre specialità, a cominciare dagli 80 ostacoli coperti in 13.15, per vincere la classifica finale con 3375 punti, sufficienti a tenere a distanza Ginevra Ricci (SS Lazio Atletica), seconda con 3301 p., e Cecilia Rinaldi (Studentesca CaRiRi) sul terzo gradino del podio.

Nel Decathlon Riccardo Filippini (Studentesca CaRiRi) si conferma il migliore tra gli Allievi, chiudendo a 5835 punti, ampiamente al comando di una classifica che ha visto Davide Scagnoli (SS Lazio Atletica) e Alessandro Pancalli (Acsi Campidoglio Palatino) nell’ordine sul podio, rispettivamente con 4534 e 3842 punti. Tra gli assoluti è invece Mauro Trivellato (ASD Intesatletica) a centrare il titolo regionale con 5035 punti, rifilando ampio distacco agli avversari più diretti, Sacha De Propis (Atl. Colosseo 2000) e la promessa Federico Morzilli (Acsi Campidoglio Palatino). La classifica junior premia poi i 5070 punti di Gabriele Bucciolini (Studentesca CaRiRi), in gara a sé rispetto al secondo classificato Gabriele Fotaras (Atl. Colosseo 2000).  

L’Eptathlon Allieve ha regalato il successo a Chiara Oletto (Intesatletica) la migliore della folta schiera di atlete di casa con 2560 punti. Seconda in classifica e assai vicina l’altra pontina Francesca Castaldi (2528 p.), mentre chiude terza Sara Ursini (2270 p.). Tra le juniores ha concluso in testa invece Cristina Paganelli (Atl. Sestese) con 3617 punti, seguita da Arianna Musu (Acsi Campidoglio Palatino) con 3483 punti. Nella gara extra di 200 metri infine da segnalare il 25.28 di Elisabetta De Andreis (Acsi Italia).

TUTTI I RISULTATI



Condividi con
Seguici su: