Campionati Regionali: primi titoli a Zin e Barozzi



Il lancio del martello ha aperto la tre giorni dei campionati regionali. Al maschile successo per Andrea Barozzi, al femminile per la padovana Greta Zin

Greta Zin (Gs Valsugana Trentino) ed Andrea Barozzi (Lagarina Crus Team) sono i nuovi campioni regionali di lancio del martello. L'incoronazione è avvenuta nel tardo pomeriggio odierno al Campo Scuola di Trento con i due concorsi che hanno aperto la tre giorni che proseguirà domani e sabato allo Stadio Quercia di Rovereto con tutte le restanti prove.

 

La serata trentina di San Vigilio, patrono della città, ha dunque premiato Barozzi (unico presente, 44,68) e Zin: la ventiquattrenne allieva di Adriano Benedetti ha confermato i suoi recenti standard con un prezioso 55,91 che non ha lasciato scampo alla più giovane compagna di squadra Noa Ndimurwanko (Gs Valsugana Trentino), junior levicense comunque capace di 51,09 con l'emiliana Irene Raccanelli (Us Quercia Trentingrana) pronta a ritagliarsi un posto sul terzo gradino del podio con un lancio da 48,92. Ai piedi del podio, c'è quindi stato spazio per la roveretana Giorgia Nave (Lagarina Crus Team, 46,40) seguita dalla pinetana Elisabetta Broseghini (Gs Valsugana Trentino, 46,33).

 

Domani e sabato l'attenzione si sposterà a Rovereto per l'intensa due giorni che completerà il programma dei "Regionali": tra i tanti motivi di interesse del ricco programma gare, spicca anche la presenza dell'aviere padovano Jacques Riparelli, pronto a risalire il corso dell'Adige per concedersi un test sulla pista che ospiterà i campionati italiani tra poco più di tre settimane; al femminile, curiosità per la sprinter di Mattarello Martina Giovanetti. Tanti i possibili protagonisti: da Elisa Zanei a DAvide Deimichei, passando per Saskia Battistoni, Loris Pinter e via discorrendo.

 

CAmpionati REgionali, Iscritti e Risultati

 

 



Condividi con
Seguici su: