Campionati Regionali indoor Allievi e gare di contorno
29 Gennaio 2024di Valle D Aosta
Weekend intenso di gare al Palaindoor di Aosta, non solo per i Campionati regionali Allievi, ma anche per le numerose gare di contorno che hanno spinto ad Aosta atleti provenienti a diverse regioni italiane.
Nella finale dei 60 metri Allieve, Nicole DELLIO (ATLETICA COGNE AOSTA) ha conquistato il primo posto con un ottimo record personale di 7.97 secondi. Matilde ABELLI, anch'essa dell’ATLETICA COGNE AOSTA, si è aggiudicata il secondo posto con un tempo di 8.03 secondi. Isabella GERMANO RAVINA dell’ATLETICA PONT DONNAS ha ottenuto il quarto posto con un tempo di 8.43 secondi, mentre Alessia BLANC dell’ATLETICA COGNE AOSTA ha raggiunto il sesto posto con 9.01 secondi (record personale).
Nella finale dei 60 metri Allievi, Simon SARDI del club BATTAGLIO C.U.S. TORINO ha ottenuto il primo posto con un tempo di 7.43 secondi. Al secondo posto si è classificato Matteo PAGLIARIN dell’ATLETICA COGNE AOSTA, che ha attraversato il traguardo con un tempo di 7.78 secondi (stesso tempo della batteria), siglando il suo primato personale e ottenendo il titolo regionale. La terza posizione è stata ottenuta da Simone RAVERA della SAFATLETICA PIEMONTE ASD, che ha registrato un tempo di 7.79 secondi.
Erik BUSSO dell’ATLETICA PONT DONNAS ha concluso la classifica al sesto posto, con un 8.59.
Nei 60 metri Assoluti, Maurizio PASCALE, atleta Senior appartenente all’ATLETICA SANDRO CALVESI, si è piazzato al settimo posto in 7.50.
Mattia BERLIER, giovane atleta Junior dell’ATLETICA COGNE AOSTA, ha ottenuto il nono posto con un tempo di 7.67 secondi. Luca BIONDI, anch'esso della categoria JM e appartenente alla COGNE AOSTA, si è classificato al dodicesimo posto con una prestazione di 7.97 secondi. Marco LANTERI, Junior della COGNE AOSTA, ha completato la gara con una prestazione di 8.02 secondi, guadagnandosi il quattordicesimo posto.
Nei 60 metri Assoluti femminili, Giulia CAVIGIOLI, atleta Promessa dell'ATLETICA SANDRO CALVESI, ha ottenuto il quarto posto, qualificandosi per la finale con una prestazione di 8.18. In finale ha ottenuto il terzo posto con un tempo di 8.15 secondi.
Giorgia ROMEO, giovane Junior Femminile dell'ATLETICA COGNE AOSTA, si è classificata al nono posto con una prestazione di 8.78 secondi.
Francesca BASTRENTAZ, JF del PONT DONNAS, ha concluso la fase di qualificazione al 11o posto, registrando un tempo di 8.79 secondi.
Nel Salto in Lungo per quanto riguarda la categoria Allieve, Maria MAZZOLENI (ATL. BERGAMO 1959 ORIOCENTER) ha dominato la finale, conquistando la prima posizione con un notevole salto di 5.36 metri. Giada BORNEY dell'ATLETICA PONT DONNAS si è classificata al quinto posto, vincendo il titolo regionale, raggiungendo una distanza di 4.92 metri.
Altri risultati degni di nota includono Alice LINGERI e Anna SARBORARIA, rispettivamente all'ottavo e al nono posto, con prestazioni di 4.60 e 4.24 metri.
Al maschile, Enea Perfetti, della categoria Allievi, e dell’ATLETICA PONT DONNAS, ha conquistato la prima posizione con 5.38 m. Al secondo posto si è classificato Lorenzo Squarzino, ATL. MONDOVI', con una misura di 5.31 metri. Mattia Mancini, appartenente alla COGNE AOSTA, ha ottenuto il terzo posto con una prestazione di 5.22 metri.
Nella gara del Salto in Lungo Donne, l'atleta Chiara SALA (ERMENEGILDO ZEGNA) ha dominato la competizione con un notevole salto di 5.79 metri, assicurandosi la prima posizione.
La giovane Elisa LORENZINI (anno 2006, categoria JF) dell'ATLETICA SANDRO CALVESI si è distinta raggiungendo la quinta posizione con una prestazione di 4.76 metri. Sophie VERTHUY, anch'essa dell'ATLETICA SANDRO CALVESI e della categoria JF (anno 2006), ha conseguito l'ottavo posto con un salto di 3.91 metri.
Nel Salto in Lungo Maschile, Lorenzo Pusceddu, Seniores Maschili, SISPORT, ha conquistato la prima posizione con 6.55 metri. Emiliano Vuillermoz (Seniores) dell’ATLETICA COGNE AOSTA, si è posizionato al quinto posto con 5.92 metri.
La gara del Salto in Alto Uomini, ha visto l’atleta (unico valdostano) Leonardo MARANA dell’ATLETICA COGNE AOSTA primeggiare davanti ai piemontesi con una prestazione di 1.69m, nuovo record personale.
Al femminile, Elisa TOSETTO (BRACCO ATLETICA) ha conquistato la prima posizione con una prestazione di 1.61 metri. Jade PORCEILLON dell'ATLETICA PONT DONNAS ha raggiunto la quarta posizione con 1.43 metri.
Nella finale del Salto Triplo Allievi, Gustavo ALVES NUNES della BATTAGLIO C.U.S. TORINO ha dominato la competizione con una prestazione di 13.58 metri.
Conquista il
titolo valdostano Mattia MANCINI dell'ATLETICA COGNE AOSTA che si piazza al quarto posto con un salto di 11.48 metri.
Nella finale del Salto Triplo Allieve, l'atleta Alice Lingeri, (Allieve Femminili) e affiliata all’ATLETICA PONT DONNAS, si è distinta conquistando la prima posizione con una prestazione di 10.35 metri.
Nella finale del Salto Triplo Uomini, Christian ZANOTTI dell'ATLETICA PINEROLO si è distinto conquistando la prima posizione con una prestazione di 13.34 metri. Al secondo posto si è piazzato Daniel Frances PIZZURRO dell'ATLETICA COGNE AOSTA, con un salto di 11.19 metri.
Nel Salto Triplo Donne, Carola Giglioli, Cadetta dell’A.S.D. BORGARETTO 75, ha raggiunto una prestazione di 10.10 metri. Sophie Verthuy, Junior dell’ATLETICA SANDRO CALVESI, ha registrato 9.30 m.
Nella finale del Peso kg 3 Allieve, Essolotiye Jea HANKPADA dell'ATLETICA CUNEO ha ottenuto la prima posizione con una prestazione di 9.60 metri. Al secondo posto si è classificata Kirsten GOYET dell'ATLETICA COGNE AOSTA, raggiungendo una distanza di 8.94 metri e fissando il suo nuovo primato personale. Yasmine LUCIANO', anch'essa dell'ATLETICA COGNE AOSTA, ha conseguito la terza posizione con una prestazione di 6.53 metri.
Nella finale del Peso kg 4 Donne, Ilaria ZANETTI del BATTAGLIO C.U.S. TORINO ha conquistato la prima posizione con una prestazione di 11.01 metri. La giovane Francesca BASTRENTAZ dell'ATLETICA PONT DONNAS si è classificata al quarto posto con una distanza di 5.95 metri.
Al maschile, nella finale del Peso 6 kg categoria Juniores Maschile, Luca Biondi, 2006, affiliato al club COGNE AOSTA, ha ottenuto un risultato di 9.02 metri.
Nei 60Hs H100 Juniores, Marco Lanteri dell'ATLETICA COGNE AOSTA, unico atleta in gara, ha concluso la batteria in 10.01, siglando in il suo record personale, e la finale in 10.35 secondi.
Nei 60Hs H76-8.50 Allieve, Sofia Dulla (SAFATLETICA PIEMONTE ASD) ha ottenuto la prima posizione con 9.21 secondi e 9.14 in finale. Al secondo posto, Jade Porceillon dell'ATLETICA PONT DONNAS ha registrato un tempo di 10.07 secondi, qualificata per la finale che conclude in 10.08 e si aggiudica il titolo.
Nei 60Hs H91-9.14 riservata agli Allievi, Federico Ramos Catalina del SAFATLETICA PIEMONTE ASD ha conquistato la prima posizione con 8.55 secondi, migliorato in finale a 8.29. Il terzo posto è stato ottenuto da Enea Perfetti (titolo valdostano) della ATLETICA PONT DONNAS con un 9.45 secondi, migliorato in finale in 9.31. Altri atleti qualificati per la finale sono Matteo Pagliarin (ATLETICA COGNE AOSTA) con 9.55 secondi e 9.40 in
finale, Nathan Martinet (ATLETICA SANDRO CALVESI) con 9.58 secondi, 9.57 in finale, e Leonardo Marana (ATLETICA COGNE AOSTA) con 9.66 secondi (9.67 in finale).
- link risultati
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |


