Campionati Regionali Indoor Cadetti
24 Febbraio 202512 i titoli equamente distribuiti tra maschili e femminili nelle specialità di velocità, ostacoli e salti.
Il Palaindoor di Udine ha ospitato centinaia di atleti che hanno partecipato ai campionati regionali indoor validi l'assegnazione del titolo di Campione Regionale 2025.Come spesso accade la gara più partecipata è stata quella dei 60 metri che ci ha regalato anche le prestazioni ed emozioni più grandi.
Atleta copertina è stata sicuramente Anna De Fabris (Sport Academy) alla sua prima gara da cadetta, dopo l'ottima annata da Ragazza in cui ha stabilito sulla distanza i record regionali indoor e outdoor, già dalle batterie ha dimostrato la sua superiorità, stampando poi in finale un sontuoso 7"82 trascinando al personale anche la seconda classificata Valeria Pigliafiori (Lib. Sacile) prima volta sotto gli 8" con 7"94.
Da cardiopalma la gara Cadetti che ha visto catapultarsi sul traguardo in contemporanea due atleti, Cristiano Tami (Lib. Friul Palmanova) e Matteo Bortolus (Lib. Sanvitese); solo l'occhio preciso del fotofinish è riuscito a scovare i 3 millesimi di differenza assegnando la vittoria al palmarino Tami, per entrambi un eccellente 7"37.
Le gare di ostacoli ci hanno regalato grandi primati personali e prestazioni di ottimo livello. Tra i cadetti in forma eccellente Pietro Turrin (Pol. Azzanese) che dopo il già PB di 8"72 si porta fino a 8"60 in finale staccando il primo anno di categoria sugli hs alti Riccardo Marson (Lib. Sanvitese 9"01, 8"92 in batteria). Nelle Cadette si trova a suo agio anche sugli hs corti Sophie Zamuner (Lib. Sacile) che dopo il personale in batteria a 9"22 regola tutte in finale con un pregevole 9"06.
Nei salti in elevazione combattute le gare di salto in alto, dove però, arrivati ad un certa misura i favoriti si sono impadroniti della gara dimostrando sicurezza e padronanza; bravi quindi a Jonathan Balmus (Atl Brugnera) e Gainnalba Diana (Lupignanum) nuovi campioni regionali con 1.83 e 1.57. Nel salto con l'asta si porta a casa il titolo Rebecca Cainero (Malignani) con 2.55 mentre nei cadetti doppio titolo a pari merito per Giovanni Passone (Malignani) e Thomas Danussi (Atr. 2000) pari merito a 3.00.
Nei salti in estensione la gara del salto in lungo ha mantenuto i favori del pronostico con i capofila stagionali Elia Favot (Pol. Azzanese) e Nicole Pertoldi (Trieste Trasporti) che sono riusciti a gestire la gara nei migliori dei modi atterrando rispettivamente a m. 5.91 e 5.06; sorprese invece nel salto triplo dove i titoli sono andati al nome nuovo Samuele Chicco Travan (Trieste Trasporti) con 11.78 e nelle Cadette Nicole Clocchiatti (Malignani) con 10.58 si è presa il titolo all'ultimo salto superando il 10.45 di Beatrice Vairoli (Lib. Sacile).
Tutti questi risultati saranno la base per formare la rappresentativa regionale che parteciperà al Trofeo "Ai confini delle Marche " domenica 9 marzo.
Stefano Lubiana
TUTTI I RISULTATI: Campionati Regionali Indoor Cadetti
TUTTE LE FOTOGRAFIE (Luca Snaidero): Campionati Regionali Indoor Cadetti
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |



