Campionati Italiani Master di Cross

21 Marzo 2022

Ad Aviano vittorie di Puglisi e Fragiacomo
(In Copertina la Partenza del Cross Femminile)

Di Franco De Mori

Due Campionati Italiani di Cross di fila nella nostra Regione. Dopo gli Assoluti ed i Cadetti della scorsa settimana a Sgonico (Ts) per l'organizzazione della Trieste Atletica, è stata la volta dei Master. L'Atletica Aviano di Maura Perin & Matteo Redolfi hanno messa in scena una splendida edizione dei Campionati Master con oltre 700 Atleti provenienti da 16 Regioni in rappresentanza di 146 Società.

Comprendendo il Cross della Pedemontana del sabato per le categorie giovanili il numero sale ad un migliaio che costituisce indubbiamente un grande successo.

Due le vittorie dei nostri. Salvatore Puglisi sui 4 km.degli SM75 e l'immarcescibile Maria Cristina Fragiacomo sui 3 km. delle SF80. Puglisi è siciliano trapiantato a Belluno, farà 75 anni ad agosto e da due anni gareggia con l'Atletica Master Trieste. La Fragiacomo è nativa di Pirano, attualmente Slovenia, e dopo una vita a Monfalcone si è trasferita da poco ad Andreis in Provincia di Pordenone. Gareggia da anni per l'Atletica Aviano ed è all'ultimo anno nella categoria SF80. Entrambi nella loro carriera hanno vinto diversi Titoli, la Fragiacomo in particolare non li conta neanche più.


Guarda Tutti i Risultati da Aviano: Campionato Italiano di Cross Master



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate