Campionati Italiani Master 5Km

01 Giugno 2022



Di Franco De Mori

Tante belle cose per il Friuli Venezia Giulia ai Campionati Italiani Master dei 5 km. a Motta di Livenza (Tv): 4 Ori, 3 Argenti ed 1 Bronzo. Tanto per cominciare la coppia del mezzofondo composta da Steve Bibalo della Sportiamo Trieste ed Erica Franzolini della Maratonina Udinese, entrabi della categoria 35, trionfa nella classifica assoluta con rispettivamente 15'00" e 17"31. I due sono una coppia anche nella vita e da qualche tempo si stanno togliendo più di una soddisfazione in tutte le gare lunghe, prevalentemente nel Cross e su Strada. La Franzolini, udinese, era una Star già nelle categorie giovanili con la maglia del Malignani, poi per sei anni ha militato con Società di fuori Regione per rientrare nel 2011 con l'Atl.Brugnera e da quest'anno  passare alla Maratonina Udinese.

Bibalo è comasco, viene dall'Atletica Valle Brembana ed è in Regione dal 2012 prima con l'Atletica Brugnera e poi con la Sportiamo Trieste.

Altre vittorie per Ennio Zampieri SM70 dell'Atletica San Martino e per il "solito"Salvatore Puglisi SM75 dell'Atletica Master Trieste che continua ad inanellare vittorie e record Italiani di categoria.
Secondi Francesco Duca SM45 della Edilmarket Sandrin Brugnera, Erika Bagatin SF45 della Maratonina Udinese e Maria Teresa Andreos SF65 della Azzano Runners ed infine 3° Silvano Feltrin SM70 della Azzano Runners.
Cogliamo l'occasione per comunicare che Puglisi pochi giorni fa ha stabilito a Vignate (Mi) il Record Italiano del Miglio SM75 con 5'49".

Guarda Tutti i Risultati da Motta di Livenza: Campionato Italiano Individuale Master 5Km su Strada



Salvatore Puglisi (foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate