Campestre, X Milia: Roma di corsa
14 Febbraio 2025La domenica del 16 febbraio si svolgeranno le seguenti manifestazioni: il parco di Tor Tre Teste a Roma, sarà come lo scorso anno il terreno di gara per la quarta edizione de Liberiamoci di Corsa in cui sono inserite la seconda prova del Challenge Assoluto di cross ed il Trofeo Giovanile; mentre per il CP FIDAL Roma c’è la seconda prova del Challenge Esordienti, valida come Campionato provinciale individuale della categoria Ragazzi e Cadetti. Alla Città Militare della Cecchignola, a Roma, si disputerà la nona edizione della gara su strada X Milia.
PARCO DI TOR TRE TESTE (Roma) – Il terreno di gara presso il laghetto del parco, è raggiungibile da via Francesco Tovaglieri o da via delle Nespole. La sinergia degli organizzatori vede l’Atletica Villa Gordiani-G.Castello con il Comitato Regionale Lazio e Provinciale Roma della FIDAL, ed il patrocinio del V° Municipio e della Commissione Sport di Roma.
4ª edizione Liberiamoci di Corsa, manifestazione per la sensibilizzazione contro il femminicidio, contro ogni violenza, e anche in ricordo di Paola Pigni la mezzofondista azzurra più forte negli anni ’70, è stata nel 1969 primatista del mondo nei 1500 metri.
In questo contesto, si gareggerà a livello regionale per la 2ª prova del Challenge Assoluto di cross sulla distanza di 3 chilometri, dove il 26 gennaio ai Pratoni del Vivaro (Rocca di Papa), Daniele Galderisi (Nissolino Atl. Velletri) e Camilla Di Pietro si sono laureati campioni regionali. 2ª prova anche del Trofeo Giovanile di corsa campestre Ragazze/i, e Cadette/i. A livello provinciale si corre per la 2ª prova del Challenge Esordienti, gara valida come Campionato provinciale individuale Ragazze/i, e Cadette/i.
Inizio competizioni dalle ore 10.15 con tutte le categorie degli Esordienti, con distanze dai 400 agli 800 metri; ultima gara alle ore 13.00, con i 3 km Assoluti femminili e a seguire quelli maschili.
DISPOSITIVO LIBERIAMOCI DI CORSA-TROFEO GIOVANILE
DISPOSITIVO LIBERIAMOCI DI CORSA-CHALLENGE CROSS CORTO
********
ROMA – L’edizione scorsa si svolse nel quartiere di Tor Vergata, per il 2025 è nella Città Militare della Cecchignola, a Roma, dove si disputerà la 9ª edizione della gara su strada X Milia, sulla distanza delle 10 miglia romane, per un totale di 14,8 chilometri. Organizzazione a cura della società LBM Sport Team.
La manifestazione ideata nel 2003 dal Generale Giangiacomo Calligaris, in quel periodo Capo Ufficio DAR dello Stato Maggiore dell’Esercito, ebbe subito un notevole successo con circa 8000 partecipanti; lo scopo era quello di una gara su strada per dare una spinta maggiore a tutto il movimento dell’atletica leggera.
Partenza alle ore 9.30 da via degli Arditi, strada adiacente il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, che sarà anche il punto di arrivo all’interno della pista. Non sono previste iscrizioni la mattina della gara, ma solo previo consenso del comitato organizzatore e se ci fossero pettorali disponibili, con una maggiorazione di 2€ sulla quota di iscrizione.
SITO MANIFESTAZIONE
DISPOSITIVO
mor.sad.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









