Calvesi F e Cogne M alle finali nazionali dei CdS Allievi

28 Maggio 2019

Calvesi al femminile e Cogne al maschile festeggiano la conquista della finale nazionale dei CdS Allievi

di Valle D Aosta

Raddoppia il peso del movimento regionale nella geografia di eccellenza dei Campionati di Società Allievi 2019. Se uno, lo scorso anno, era stato il club capace di qualificarsi per la fase finale; le ragazze della Calvesi Aosta; in questo 2019; oltre allo stesso collettivo che è stato capace di replicare, con merito, a questo importante risultato, si sono aggiunti i ragazzi dell’Atletica Cogne Aosta.

Inserite nella graduatoria delle prime sessanta società d’Italia, le under 18 della Calvesi si sono piazzate al 59esimo posto, grazie ai 10274 punti totalizzati nelle due fasi regionali.

Avendo completato il programma, entrano nella classifica generale, ma escluse per questa edizione l’Atletica Cogne Aosta che al femminile, totalizzando 8831 punti si sono piazzate al 82esimo posto e l’Atletica Pont Donnas che con 8079 punti si sono inserite all’89esimo posto.

Al maschile, festeggia il collettivo dell’Atletica Cogne Aosta che forte di 10492 punti si colloca al 55esimo posto, centrando la prestigiosa finale nazionale di club. 82esimi e quindi fuori dalla fase tricolore, il team dei ragazzi della Calvesi che nella fase regionale hanno totalizzato 9534 punti.

Calvesi al femminile e Cogne al maschile saranno quindi impegnate a fine settembre nella Finale B nel concentramento Nord-Ovest che dovrebbe vedere il confronto delle migliori realtà di Liguria, Lombardia, Piemonte e, questa volta, sia con le ragazze che con i ragazzi, anche la Valle d’Aosta.


Gli Allievi della Cogne, con le compagne del club


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate