Cadetti, in testa le Fiamme Gialle Simoni

12 Maggio 2018

A Rieti nella prima giornata della finale dei Cds il club ostiense comanda la classifica al maschile e al femminile. Due successi individuali per Ulisse e Ginulfi. Domenica la giornata decisiva

Un Guidobaldi gremito e coloratissimo ha assistito allo splendido pomeriggio delle gare dedicate ai societari cadetti e cadette. Oltre 350 gli atleti della categoria che si sfidano tra oggi e domani in pista e nelle pedane della gloriosa pista di Rieti nel weekend. Una giornata nuvolosa, tra raggi di sole e una fine pioggia, nella seconda metà del pomeriggio si è trasformata in un incessante temporale che ha costretto il salto in lungo cadette a gareggiare dentro il pistino coperto. Dopo il sabato di gare a condurre le classifiche di squadra sono le due formazioni delle Fiamme Gialle G.Simoni. Spazio tra una gara e l’altra anche alla premiazione dei giudici ultra 80enni Nino Alivernini, Antonio Colle, Giuseppe Cavalli e Marcello Pasquali della sezione di Rieti per mano del fiduciario del GGG Lazio Franco Di Pietro. Presente anche Romeo, la mascotte del Golden Gala Pietro Mennea che ha fatto promozione per il grande evento che sarà allo stadio Olimpico il 31 maggio.

TUTTI I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA CADETTI-CADETTE

LE CLASSIFICHE DI SQUADRA

ALLIEVI-ALLIEVE, IL RACCONTO DELLA GIORNATA

IN PISTA — Nella velocità al maschile a mettersi in luce è stato l’atleta delle Fiamme Gialle G.Simoni Angelo Ulisse, autore di due grandi prestazioni negli 80 e nei 300 metri.

In ordine cronologico prima vince gli 80 con il tempo di 9.23, con un vento di -1.0, e poi strappazza gli avversari nei 300 metri vincendo con 35.97. Entrambe le sue prestazioni rappresentano anche i suoi nuovi record personali. La velocità al femminile parla ancora gialloverde con le vittorie di Aurora Brugnoli negli 80 metri (10.51/-0.8) e Sara Cirillo nei 300 metri (42.28). Negli ostacoli ottima prova per il portacolori della Libertas Castelgandolfo-Albano Damiano Dentato che in un sol boccone riesce a togliere 46 centesimi al suo personale nei 100 ostacoli portandolo a 13.95 (+0.2). Tra le cadette vince Giulia Ginulfi (Libertas Castelgandonfo-Albano, 12.46/-0.3) che ha la meglio al photofinish su Nicole Colella (Fiamme Gialle Simoni) e Rebecca Ragni (Studentesca Milardi).

Mezzofondo che ha visto come principale protagonista la pioggia, incessante durante le gare dei cadetti e delle cadette. I 1200 siepi hanno visto la gara in solitaria dal primo all’ultimo metro di Valerio Spalletta (Atl.Villa Gordiani-G.Castello) con il nuovo personale di 3:27.31 mentre al femminile ha vinto con una grande volata finale Federica Pansini (Fiamme Azzurre Giovani) con il tempo di 4:06.90. Nei 1000 metri cadetti lotta fino agli ultimi metri tra il vincitore Dennis Borghesi (Fiamme Gialle G.Simoni, 2:46.75) ed il secondo classificato Alessandro Di Loreto (Studentesca Milardi).

Al femminile grande gara sul bagnato per Sofia Terrinoni (Fiamme Gialle G.Simoni), già argento agli ultimi campionati Italiani di cross a Gubbio, che sigla il nuovo primato personale con 3:01.41. Chiusura con la marcia: al successo Verdiana Casciotti (Atl. Libertas Castelgandolfo Albano, 15:45.63) e Diego Giampaolo (Fiamme Gialle Simoni, 24:18.27).

IN PEDANA — Grande gara nel salto triplo cadetti con tre atleti che superano la misura dei 13 metri. A vincere è stato Alessandro Stopponi (Esercito Sport & Giovani) che va a migliorare il proprio personale di quasi un metro con la misura di 13.22. Seconda posizione per Federico Fratili (Studentesca Milardi) con 13,15 e terzo Claudio Giordano (Area LBM Sport) con 13,12. Nell’alto femminile va a vincere con il nuovo personale di 1,57 Myriam Liguori (Fiamme Gialle Simoni) davanti all’ottima atleta di casa Costanza Agabiti capace di migliorare il proprio personale di 9 cm con l’1,55 che le ha dato il secondo posto. Nell’asta ancora una vittoria per le Fiamme Gialle G.Simoni con Giulio Basilotta che supera quota 3,50. Nel salto in lungo cadette, che si è svolto nell’impianto indoor del Guidobaldi per la forte pioggia, ha vinto Sara Paolucci (Studentesca Milardi) con 5,12, unica atleta a superare i 5 metri.

Nei lanci ancora protagonista Giulia Ginulfi che vince anche il lancio del peso dopo gli 80 ostacoli con 10,69, come protagonista è anche l’ottima Raphaelle Mulumba (Studentesca Milardi) che si migliora nel martello fino a 45,27. Nei lanci cadetti vittorie nel disco per Lorenzo Arena (Fiamme Gialle Simoni) con 32,59 e per il compagno di squadra Alessio Cappiello nel giavellotto dove supera i 50 metri.

Lorenzo Bufalino 



Condividi con
Seguici su: