Cadetti a Viareggio: ''In gara a testa alta''

03 Ottobre 2025

Cerimonia inaugurale a Viareggio per i Campionati Italiani Cadetti e Cadette: sfilata delle Regioni al tramonto, applausi e il saluto di Leonardo Fabbri. Il Lazio in gara con tante ambizioni
di Christian Diociaiuti 
 
A testa alta. E in festa.

È l'invito per l’avvio dei Campionati Italiani Cadetti e Cadette, in programma sabato 4 e domenica 5 ottobre.Cerimonia inaugurale sul lungomare di Viareggio: Piazza Mazzini, davanti a uno spettacolare tramonto che ha illuminato il lungomare Marconi, ha fatto da scenario alla tradizionale sfilata delle Regioni, momento inaugurale della rassegna tricolore che assegnerà i titoli individuali e per rappresentative regionali della categoria Under 16.

LE NEWS DAL SITO FIDAL, FOTO, PROGRAMMA E ISCRITTI

 
Accolti dalle autorità locali e dai rappresentanti della FIDAL, con in prima fila il presidente federale Stefano Mei, i giovani atleti provenienti da tutta Italia hanno sfilato tra applausi e colori, ricevendo anche l’incoraggiamento di un testimonial d’eccezione: Leonardo Fabbri, bronzo mondiale e beniamino di casa. “Questa è una gara importante per voi, la più importante– ha detto il pesista toscano – godetevela e uscite dal campo sempre a testa alta”.
 
Tra le delegazioni, quella del Lazio è pronta a recitare un ruolo da protagonista. La squadra, selezionata dal fiduciario tecnico Emilio De Bonis, può contare su punte di grande valore e su diversi atleti in grado di ambire al titolo italiano. Ad accompagnare i giovani laziali anche i tecnici di struttura e a salutarli durante la cerimonia i consiglieri federali laziali, Alberto Milardi e Alessandra Palombo, che hanno preso parte alla cerimonia inaugurale.
 
Da sabato mattina, con il via alle prime gare fissato alle 8:30, la parola passa finalmente alla pista e alle pedane: due giornate intense di atletica, passione e giovani talenti, con Viareggio che si trasforma nel cuore pulsante dell’atletica italiana giovanile. Ad ospitare le gare il rinnovato Stadio dei Pini.
 
 




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate