CLUB LAZIO, SI GUARDA AL 2016

12 Novembre 2015

Uno splendido pomeriggio di sole ha inaugurato lo scorso Sabato 7 Novembre il nuovo corso del Club Lazio, con il raduno inaugurale in vista della prossima stagione agonistica. Il saluto di apertura ad atleti, tecnici e genitori accolti dalla struttura tecnica del C.R. Lazio, nella funzionale cornice del Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito alla Cecchignola, ha lasciato poi spazio a diversi eventi ed esperienze tecniche per i numerosi presenti.

Innanzitutto la giornata è iniziata con la presentazione del “Codice Comportamentale”, un documento elaborato dal CR Lazio e rivolto ad atleti, tecnici e dirigenti. I ragazzi che faranno parte delle varie rappresentative da adesso in poi avranno un punto di riferimento certo e sicuro su come comportarsi quando indossano la maglia della nostra regione, nel rispetto di alcune regole basilari, così come tecnici e dirigenti, a partire dalla presenza in campo durante le gare.

Poi è toccato agli oltre 80 atleti convocati, di cui la maggior parte nati nel 2002 al fine di iniziare con congruo anticipo a valutare i cadetti che nel 2016 potrebbero indossare la maglia della rappresentativa regionale. Molti i volti nuovi, ma nutrita anche la presenza dei "vecchi" ovvero di quei ragazzi che già hanno vissuto l'importante esperienza formativa del Club Lazio, tutti  attentamente seguiti dai Referenti di Settore. Circa un quarto di questi è stato poi valutato mediante Test di Bosco, con lo scopo di consolidare la banca dati di riferimento esistente e poter fornire indicazioni ai rispettivi tecnici utili allo sviluppo e ad una corretta crescita dei ragazzi.

Anche i numerosi tecnici al seguito poi hanno avuto il loro spazio seguendo un'interessanteaggiornamento tecnico sull'utilizzo dei balzi in allenamento, primo appuntamento di una serie di incontri e iniziative che avranno lo scopo di promuovere e favorire il confronto tra gli allenatori.

Al termine dell'intensa giornata di attività i presenti si sono dati appuntamento per ilprossimo raduno Club Lazio del 12 dicembre, presso il Centro Polisportivo delle Fiamme Gialle.

 

 



Condividi con
Seguici su: