CIA: Un pokerissimo trentino di ambizioni tricolori

16 Febbraio 2017

Sabato e domenica i Campionati Italiani Assoluti indoor propongono un quartetto di belle speranze tutto trentino, con Irene Baldessari, Silvano Chesani, Marco Lorenzi, Lorenzo Pilati e Mary Sanchez Ferrer a guidare il gruppo nostrano

Il terzo fine settimana tricolore consecutivo al PalaIndoor di Ancona è quello riservato ai Campionati Italiani Assoluti, rassegna che dopo il cospicuo bottino di medaglie dei campionati giovanili vede il Trentino in linea per incassare altri preziosi metalli.

Nonostante l'assenza giustificata di Yeman Crippa (in gara a Birmingham, qui ulteriori dettagli), sono almeno 5 le carte da medaglia che l'atletica trentina può presentare sull'anello marchigiano. Due delle quali, indiziate per mettere le mani sulla medaglia d'oro ed è il caso di Irene Baldessari (Esercito, 800 metri) e di Silvano Chesani (Fiamme Oro, salto in alto), chiamato al terzo impegno stagionale dopo le prime uscite francesi e slovacche.

 

Ma accanto a loro, buone chance di fare bene le hanno anche un Marco Lorenzi (Fiamme Gialle) tornato brillante nei 400 metri, la saltatrice di Villa Lagarina Maryoris SAnchez Ferrer (Lagarina Crus Team) nel salto triplo ed il noneso Lorenzo Pilati (Atletica Valli di NOn e Sole), voglioso di accompagnare alle due medaglie under 23 colte in apertura di febbraio anche un podio assoluto.

 

E poi attenzione anche alle altre due medagliate giovanili nostrane, l'arcense Sara Modena nel salto in alto e la gialloverde Marta Ronconi nell'asta: le medaglie sembrano ancora un po' troppo alte, per loro, ma l'occasione anconetana potrebbe consentire di aggiungere qualche centimetro ad un curriculum già interessante. Nella staffetta 4x1 giro dell'Athletic Club è inoltre presente l'altro arcense Gabriele Prandi.

 

Ulteriori Informazioni - Iscritti e Risultati



Condividi con
Seguici su: