CDS: allievi sempre nella pioggia

19 Maggio 2019

Ancora pioggia nell'ultimo atto della fase regionale del CDS Allievi, a Bolzano

Ancora pioggia nella seconda giornata della seconda ed ultima fase regionale del Campionato di Società Allievi su pista ospitata dal Campo Coni di Bolzano.

 

Condizioni climatiche che al pari della giornata di sabato - nobilitata dal record trentino di categoria di Martina Tomasi - non hanno agevolato il compito diegli allievi regionali: in ogni caso la neo primatista si è ripresentata in pedana per vincere nel lungo con un 5,35 che le ha permesso di precedere di un centimetro la fiemmese Sofia Boninsegna (Us Quercia Trentingrana).

Tra gli altri risultati più intriganti  c'è anche il 25"44 della citata Bona (Us Quercia Trentingrana) nei 200 metri; in chiusura di programma la stessa moriana si è impegnata nella staffetta 4x400 insieme a Gloria Piccoli, Giulia Endrizzi e Cecilia Scarpiello per consegnare al team gialloverde un prezioso 4'03"35. Per chiudere la rassegna dei migliori riscontri al femminile, va segnalato il duello made in Sudtirol nei 2000 siepi con Katja Pattis a precedere Lisa Kerschbaumer, 7'06"43 contro 7'08"49.

In campo maschile, il miglior risultato della due giorni è stato probabilmente il 15"12 di Alessandro Gobbi (Us Quercia Trentingrana) nei 110hs, mentre restando all'ombra della Quercia Geremia Zenorini ha firmato il tiro del giavellotto con 47,89. Al termine delle gare, le società hanno iniziato a far di conto per definire il miglior punteggio ottenuto integrando i risultati di Cles per dare forma alle classifiche regionali che verranno ufficializzate nei prossimi giorni. 

 

Tutti i Risultati



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate