CDS: Valsugana leader; Ramus e Mattuzzi volano

12 Maggio 2019

Sono il Gs Valsugana Trentino al femminile e l'Athletic Club Bolzano al maschile i leader dopo la prima fase regionale del CDS Assoluto su pista; nella ventosa seconda giornata PB per Isabel Mattuzzi nei 5000 e gran 2,14 per Stefano Ramus

Vento forte a Bolzano per la seconda giornata della prima fase del Campionato di Società Assoluto su pista (qui il racconto della prima giornata), vento che ha inficiato i riscontri dello sprint (21"16 ventoso per Lorenzo Paissan nei 200 metri) ma che non ha impedito alcuni risultati di spessore, a cominciare dal sontuoso personale nei 5000 metri di Isabel Mattuzzi (Us Quercia Trentingrana), capace di correre in 15'53"89 per regalarsi - con margine - un miglioramento di circa 15" ed il primo excursus al di sotto della barriera dei 16'. Sopra le righe anche il saltatore noneso Stefano Ramus (Atletica Valli di Non e Sole) che pochi mesi dopo il titolo tricolore junior indoor ha voluto far parlare ancora di sè scalando la classifica di giornata fino a valicare un 2,14 che gli vale sia il nuovo PB che il pass per i prossimi EuroJunior. 

Il tutto in una giornata dalle condizioni ballerine, con vento capace di variare profondamente sia di intensità che di direzione nel breve volgere di pochi istanti, proponendo un contesto di difficile lettura nel quale comunque tutto ha preso forma, come le classifiche di società dopo la prima fase.

In campo femminile, in vetta alla graduatoria si è posizionato il Gs Valsugana Trentino con 14.815 punti e poco più di seicento lunghezze di margine sulle "solite" sfidanti dell'Us Quercia Trentingrana (14.203) con l'Athletic Club di Bolzano terza forza (9.380). Athletic Club che per l'ennesimo anno si conferma leader maschile del movimento regionale (15.077) davanti all'Us Quercia Trentingrana (13.259) e al Lagarina Crus Team (11.451).

 

La seconda fase regionale per le società trentine è prevista ad Udine tra l'1 ed il 2 giugno prossimi.

 

La griglia dei punteggi da confermare per meritare o - nel caso - guadagnare l'accesso alle finali nazionali di fine giugno è disponibile nel presente documento

 

Iscritti e Risultati


ISabel Mattuzzi (Foto di Repertorio)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate