CDS: Sei formazioni trentine alle finali nazionali



Gs Valsugana Trentino ancora in oro, la Quercia fa doppio argento; Lagarina Crus Team (uomini e donne) e Atletica Trento nella finale NordEst

Enplein delle squadre trentine alla fase finale del Campionato di Società Assoluto su pista. Al termine della fase di qualificazione, ben sei formazioni nostrane hanno meritato un posto nelle finali nazionali, a cominciare dalle ragazze del Gs Valsugana Trentino che - come previsto - hanno confermato il loro posto nella Finale Oro e quindi potranno inseguire il sogno scudetto il 27 e 28 settembre a Milano. Le valsuganotte hanno raccolto il nono punteggio in Italia (17734, in vetta le campionesse uscenti di ACSI Atletica 18.865), rilevamento però dal mero gusto statistico, visto che nella finalissima, più dei punteggi conteranno i piazzamenti e l'attuale graduatoria potrebbe essere davvero rivoluzionata.

 

All' "oro" del Gs Valsugana Trentino risponde il doppio argento dell'Us Quercia Trentingrana, capace di qualificare per la seconda finale nazionale (con sede ad Orvieto), tanto il settore maschile che quello femminile, pronto a inseguire la promozione per tornare nella finale maggiore.

 

La finale del raggruppamento Nord Est che da questa stagione ha sostituito le Finali A - A1 e A2 sarà disputata nella friulana Spilimbergo e vedrà la partecipazione della formazione maschile dell'Atletica Trento e la doppia presenza del Lagarina Crus Team, capace di qualificarsi con entrambe le squadre.

 

Insomma, una presenza massiccia delle nostre formazioni: per conoscere nel dettaglio la composizione di tutte le finali nazionali, si rimanda al seguente link: 

 

:: Composizione finali nazionali

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: