CDS: Paissan e Ianes frecce, Libera vola

14 Maggio 2017

A Trento la prima fase regionale del CDS Allievi esalta ancora una volta le frecce aquilotte, tra i "fuoriquota" molto bene Francesco Libera che "vede" Grosseto 2017

Già sabato si era inteso che le frecce aquilotte - al secolo Lorenzo Paissan e Lorenzo Ianes - avevano tutte le intenzioni per interpretare un fine settimana da cannibali. E così è stato perchè i velocisti dell'Atletica Trento hanno come prevedibile dominato la scena dello sprint, con Paissan a firmare anche i 200 metri con un 21"36 che l'ha inserito al quinto posto della graduatoria all-time italiana under 18. E nella sua scia, il 21"49 ha consentito a Lorenzo Ianes di entrare a sua volta nella top ten con il decimo riscontro di sempre in Italia. Insomma, le frecce aquilotte stanno davvero riscrivendo la storia dello sprint trentino.

Un compito che vorrebbe svolgere anche Francesco Libera, ostacolista juniores dell'Atletica Valli di Non e Sole che ha approfittato della gara per "fuoriquota" per volare sui 110hs e raccogliere un 14"48 che ad oggi risulta il miglior riferimento stagionale in Italia (per under 20) e gli consente di "vedere" gli Europei Juniores di Grosseto.

Tornando agli allievi, intrigante il testa a testa nell'alto tra il noneso Stefano Ramus (Atletica Valli di Non e Sole) ed il valsuganotto Simone Fedel (Us Quercia Trentingrana): a spuntarla è stato il primo, capace di salire fino ad un insperato 1,98 per superare di un paio di centimetri il comunque ottimo sfidante. Al femminile, l'alto ha invece rivelato le potenzialità dell'arcense Asia Tavernini (Atletica Alto Garda e Ledro), salita a 1,61; restando nel panorama dei salti, bene nel lungo il polivalente Stefano Galli (Us Quercia Trentingrana, 6,26)

Prova in solitaria invece per Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) nei 3000 metri (buon 9'59" e spiccioli) e nella marcia per l'altro figlio d'arte Aldo Andrei (Gs Valsugana Trentino) che nei 5000 metri ha completato l'opera in 23'57"05 (miglior riferimento personale all'aperto) mentre negli 800 metri è maturato il successo per Sofia Filippini (Us Quercia Trentingrana) con 2'23"21, con la comapagna di colori Chiara Giordani a sfiorare la barriera del minuto nei 400 metri. Molto convincente anche la gara di Milo Madella (Atletica Alto Garda e Ledro) con 51"59 nel giro di pista; doppietta cembrana infine nei 1500 metri con Pietro Pellegrini ad imporsi al maschile ed Angela Mattevi al femminile.

Ed ora non resta che attendere la seconda fase, a settembre, per vedere completarsi le classifiche di società.

 

Tutti i Risultati



Condividi con
Seguici su: