CDS: Jhinaoui protagonista del sabato di Rovereto

14 Maggio 2022

L' 8'18"43 di Mohamed Jhinaoui nei 3000 siepi è il risultato di spicco del sabato dei CdS Assoluti su pista. Doppietta per Lorenzo Naidon tra asta e ostacoli, Demattè e Tricca a segno nei 400, l'allieva Pizzato si migliora ancora
Arriva dai 3000 siepi il risultato tecnico più importante del sabato della fase regionale del Campionato di Società Assoluto su pista, proposto nel weekend a Rovereto per l'organizzazione dell'Us Quercia Trentingrana.
Poco dopo le 18 la cavalcata trionfale del nordafricano Mohamed Amin Jhinaoui (Athletic Club 96 Alperia) si è conclusa con il cronometro a sancire un eccellente 8'18"43, tempi di assoluto valore che rappresenta il suo nuovo primato personale, con sensibile miglioramento. Solitaria è stata anche l'azione nella marcia dell'azzurra padrona di casa Vittoria Giordani (Us Quercia Trentingrana) che nei 5000 metri si è impegnata per 23'10"74 con Leonardo Dei Tos (Athletic Club 96 Alperia) ad imitarla sulla doppia distanza (42'54"98).

Tra gli altri risultati da segnalare nella prima giornata di gara, ecco anche l'176 nell'alto da parte della ventunenne gardesana Asia Tavernini (Us Quercia Trentingrana), seguita dall'allieva Lalita Sartori (Atletica Clarina) che ha così confermato l'1,72 ottenuto pochi giorni prima sulla medesima pedana in occasione dei Giochi Sportivi Studenteschi, nuovo primato trentino under 18 a migliorare di un centimetro quanto fatto da Pamela Croce. Doppio successo al maschile quindi per il decatleta Lorenzo Naidon (Us Quercia Trentingrana), vincente prima nei 110hs con 14"37 e successivamente nel salto con l'asta salendo a 4,70. Ed a proposito di ostacoli, nella prova riservata alle under 18 (non valida per il CdS), l'allieva Sofia Pizzato (Gs Valsugana Trentino) si è ulteriormente migliorata nei 100hs scendendo a 14"14 per siglare a sua volta il nuovo primato trentino di categoria.

Conferma nel disco per il moriano Giacomo Bona (Lagarina Crus Team) che all'ultimo turno di lanci ha trovato il definitivo 46,56 mentre in pista va segnalato l'uno-due nel giro di pista del susino Michele Tricca e della trentina Nancy Demattè, autori rispettivamente di 47"96  e di 55"94. La prima giornata come di consueto si è chiusa con le staffette 4x100 che hanno salutato al maschile il successo dell'Athletic Club e al femminile dell'Atletica Valli di Non e Sole.

Tutti i risultati - L'orario definitivo della due giorni

La fotogallery di Valeria Biasioni della prima giornata


Mohamed Jhinaoui nella foto di Valeria Biasioni


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate