CDS: Inizia la rincorsa all'Oro dei Societari

05 Maggio 2017

Con la prima fase regionale in programma domani e domenica a Bolzano scatta la lunga csfida del Campionato di Società Assoluto su Pista. Gs Valsugana e Quercia guardano lontano verso la finale Oro

Ci eravamo lasciati a settembre con la salvezza nella massima serie delle ragazze del GS Valsugana Trentino ed il trionfo delle gialloverdi dell'Us Quercia Trentingrana nella Finale Argento. Sette mesi e mezzo più tardi si riparte da Bolzano, con le due società nostrane che sul rinnovato Campo Coni di Via Santa Gertrude sono chiamate ad inseguire il punteggio di conferma nella finale Oro in programma a Modena tra il 23 ed il 24 settembre prossimi. Un percorso la cui prima tappa sarà proprio la fase regionale di questo fine settimana che si incaricherà anche di premiare la migliore società del Trentino Alto Adige, un titolo che al femminile sembra limitato proprio allo storico duello tra valsuganotte e querciaiole mentre al maschile l'Athletic Club di Bolzano parte con gli ovvi favori del pronostico, ma attenzione ai giovani rampanti della Quercia.

Come tradizione vuole, la prima fase del CDS Assoluto su pista fa il pieno di presenze. Tanti iscritti, di fatto quasi tutti i nostri big (militari esclusi) a cominciare da Norbert Bonvecchio (Atletica Trento) per arrivare al più giovane Lorenzo Paissan (Atletica Trento, al debutto stagionale outdoor) passando in ordine sparso da Noa Ndimurwanko (Gs Valsugana Trentino), Isabel Mattuzzi (Us Quercia Trentingrana), Linda Palumbo (Atletica Clarina), Maryoris Sanchez Ferrer (Lagarina Crus Team), lo stesso Gabriele Prandi (Athletic Club Bolzano), i primatisti della velocità Doris Tomasini e Davide Deimichei (Us Quercia Trentingrana) e così via; da segnalare anche la presenza della pusterese azzurrina figlia d'arte Valentina Cavalleri (Esercito).

Due giornate partecipate e ricche di significati che apriranno un trittico di prove completato con la seconda fase regionale in programma a San Biagio di Callalta (Treviso) tra il 20 ed il 21 maggio in collaborazione con gli altri Comitati del Triveneto e con la terza fase, coincidente con i campionati regionali assoluti, previsti nuovamente a Bolzano il 23 e 24 giugno prossimi.

Da questi tre atti prenderanno forma le graduatorie nazionali che determineranno la griglia delle finali settembrine: l'obiettivo di Gs Valsugana Trentino e Us Quercia Trentingrana è quello di confermare i 17.200 punti per garantirsi un posto nella finale maggiore.

 

CDS Assoluto su pista - Prima Fase Regionale TAA - Iscritti e Risultati



Condividi con
Seguici su: