CDS Giovanili: assegnati i titoli di società

05 Giugno 2022

Atletica Valli di Non e Sole tra i cadetti e le ragazze, Us Quercia Trentingrana tra le cadette e Atletica Trento tra i ragazzi: queste le nuove società campionesse del Trentino al termine della due giorni dei CDS Giovanili di Cles
Due giorni di grande entusiasmo, di grandi numeri e grandi risultati hanno caratterizzato il Campionato di Società Giovanile su pista, proposto nel fine settimana dall'Atletica Valli di Non e Sole al Centro per lo Sport ed il Tempo Libero di Cles.
E proprio la società organizzatrice ha saputo ritagliarsi un doppio spazio sul gradino più alto del podio, sia tra i cadetti (preceduti Atletica Trento e Atletica Rotaliana) sia tra le ragazze, dove si è lasciata alle spalle il Lagarina Crus Team e la stessa Atletica Trento. Aquilotti che si sono comunque rifatti tra i ragazzi (piazzamento a podio per l'Atletica Clarina e l'Us Quercia Trentingrana) mentre il titolo cadette ha preso la via di Rovereto con il successo dell'Us Quercia Trentingrana sulle padrone di casa dell'Atletica Valli di Non e Sole e sull'Atletica Rotaliana.

Tanti atleti in gara (il monte degli atleti-gara sfonda il muro del migliaio) ed inevitabilmente tanti risultati interessanti, con alcuni "soliti noti" ancora in evidenza insieme ad altri protagonisti di grido. Tra i soliti noti non si possono non citare la trilacense Jennie Rizzi (Gs Trilacum) primattrice tra le cadette nei 300hs  con il nuovo primato trentino di 45"98 (superata la tionese Alessia Gentilini) e nell'alto (1,51) ed il rotaliano Riccardo Andreatta (Atletica Rotaliana) che nei 2000 metri ha fermato il cronometro sul 5'44"57. Tra i nomi in vetrina, non può mancare quello di Ludovica Duchi (Atletica Trento) che nell'asta è salita fino a 3,15 per poi firmare anche il lungo, doppietta riuscita anche a Sara Galante (Gs Trilacum) tra giavellotto e marcia e a Paola Parotto (Us Quercia Trentingrana), dominatrice delle medie distanze grazie all'uno-due sui 1000 e 2000 metri. Il 13"08 di Matilde Gilmozzi (Us Quercia Trentingrana) negli 80hs ed il 10,93 nel triplo della moriana Sofia Bertolini (Lagarina Crus Team) rappresentano altri risultato da circoletto rosso tra le cadette, così come l'avvincente sfida della 4x100 vinta dall'Atletica Rotaliana (Leonardelli, Cattani, Alfieri Finazzer) in 52"01 contro il 52"29 dell'Us Quercia Trentingrana (Gilmozzi, Muraro, Cavalieri Tomaselli).

Detto di Andreatta, la due giorni di Cles ha salutato il doppio acuto di Massimiliano Cofone (Atletica Valle di Cembra) nella velocità, con il 38"10 nei 300 che ha fatto seguito alla vittoria negli 80, mentre il mezzofondo ha proposto sugli scudi il brentegano Fabio Mozzi (Atletica Team Loppio) mattatore nelle siepi con 3'24"98 ed un avvincente 1000 metri conquistato da Nicola Girardini (Atletica Tione) sul piede del 2'41"36 davanti a Rhuan Michel Madi Silva (Atletica Alto Garda e Ledro, 2'42"54) ed Alessio Zandonella (Atletica Valle di Cembra, 2'42"80). Molto positivo anche il 14"12 di Luca Failoni (Atletica Valle di Cembra) negli 80hs, protagonista anche della vittoriosa staffetta della società cembrana insieme a Mattia Bonfanti, Massimiliano Cofone ed Emanuel Loner: 46"11 per loro.

In aggiornamento

Tutti i Risultati
Il podio del CdS Cadette nella foto di Giuseppe Facchini / FIDAL Trentino


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate