CDS: Bonvecchio ok, Baldessari e Nabacino, personale nei 400



La prima giornata della prima fase regionale ha visto i due quattrocentisti spuntare il nuovo PB nel giro di pista. Personale anche per la Ndimurwanko nel martello; nei 100 la spuntano le frecce gialloverdi

Norbert Bonvecchio si conferma sui livelli di questa sua primavera e nella "sua" pedana ha staccato oggi un 75,31 che ripete quanto espresso ad inizio mese nel Meeting Città di Trento: il lanciatore di Molveno sta bene ed ora può dedicarsi in tutta tranquillità ai primi appuntamenti di rilievo, su tutti quello di Halle (Germania) del 22 maggio prossimo.

 

Accanto alla conferma di Bonvecchio, arrivano dai 400 metri le notizie migliori nella prima giornata del Campionato di Società Assoluto su pista del Trentino Alto Adige. Il giro di pista del Campo Scuola di Trento ha infatti regalato il nuovo primato personale sulla distanza allo junior Michele Nabacino (Lagarina Crus Team, 48"99 - nella foto) e alla ventunenne Irene Baldessari (Cs Esercito / Gs Trilacum, 55"72) mentre nei 100 metri i più veloci si sono rivelati i lagarini targati Us Quercia Trentingrana Davide Deimichei (10”61 - vento +1,5 m/s) pronto a superare Gualtiero Bertolone (Athletic Club 96, 10"64) e Doris Tomasini (11”91- vento +2,6) che ha avuto la meglio sulla romagnola Silvia Corbucci (Gs Valsugana Trentino, 11"93). Nei 1500, monologo senza interruzioni per Eleonora Berlanda, involatasi in completa solitudine sin dal via verso il 4'26"15 finale. Sugli ostacoli alti, successo per Cristian Cristelotti (Lagarina Crus Team, 14"84 - +1,2) e per Lisa Guidolin (Gs Valsugana Trentino, 15"10 - +1,4).

 

 Per quanto riguarda i lanci, nel martello in vetta si è issata la junior Noa Ndimurwanko (Gs Valsugana Trentino) con 52,33 (PB); nel disco 52”14 di Daniel Compagno (Athletic Club 96 Ae Spa); il peso femminile ha invece premiato la veronese dell'Us Quercia Damiana Dorelli, capace di 13,05 davanti alla junior compagna di colori Beatrice Gatto (11,90).

 

Nei salti,  l’allievo Emanuele Giuliani (Atletica Trento) è atterrato a 14 metri esatti nel triplo (vento non disponibile) mentre al femminile la migliore è stata ancora una volta Elisa Zanei (Gs Valsugana Trentino), capace di 13,22; nell'asta, Manfred Menz sale fino a 4,80.

 

Domani nella seconda giornata attesa per il rientro in pista dopo la maternità di Federica Dal Ri (Cs Esercito / Us Quercia Trentingrana, 5000), per il lungo di Elisa Zanei e Giada Palezza (Gs Valsugana Trentino) e per gli 800 di Eleonora Berlanda.

 

 

Tutti i risultati

 

 



Condividi con
Seguici su: