CDS Allievi, partenza sotto la pioggia

14 Maggio 2016

Si è aperta sotto l'acqua la prima prova del CdS Allievi a Latina

Contro il maltempo, senza lesinare energie ed impegno nel portare punti alla propria squadra, con questo spirito gli atleti in pista hanno affrontato il debutto nella prima prova del Campionato di Società Allievi/e allo Stadio CONI di Latina. Un pomeriggio come da previsioni, condizionato dalle cattive condizioni climatiche, anche se nel complesso è stato garantito il corretto svolgimento della manifestazione grazie all’abnegazione di giudici ed organizzatori.

Polveri bagnate nella velocità, che comunque, nonostante la pioggia e una brezza contraria, ha fatto registrare un discreto 11.35 per Romolo Consigna Tokong (E Servizi Atletica Futura) sui 100 metri, seguito dalla coppia dell’Acsi Campidoglio Palatino, composta da Gioele Catalano e Luca Barbieri. Al femminile Chiara Gala (Acsi Italia) riesce addirittura a migliorarsi con 12.61, limando quasi due decimi sul personale centrato un mese fa proprio a Latina e sempre in condizioni non ottimali. Scende sotto i 13 secondi anche Noemi Ruggeri (Olimpia Nettuno) con 12.97, distante dai suoi standard.

I reatini dominano il giro di pista allievi, con Marcello Ziyada (Studentesca CaRiRi) primo crono di giornata con 50.20, davanti al compagno di club Marco Parrano, mentre Sofia Nutarelli (Acsi Italia) è la migliore tra le allieve con 1:00.14, seguita da Marta Galloni (Studentesca CaRiRi) e Matilde Santilli (Atl. Aurora Segni).

Sui 110 ostacoli Marco Cicchetti (SS Lazio Atletica) si impone con margine in 15.55, più combattuta è invece la gara sui 100 ostacoli femminili, dove Ludovica Landi (Acsi Italia) riesce ad anticipare di un’inezia Maria Stella Vacca (Acsi Campidoglio Palatino) 15.53 contro 15.57. 

Niente di irresistibile nel mezzofondo con i successi nei 1500 metri di Claudio Giovanetti (RCF Roma Sud) in 4:18.14 e di Fulvia Caterini (SS Lazio Atletica) prima in 5:13.67. Vittoria netta poi per Matias Gramajo (Atl. Roma Acquacetosa) nei 2000 siepi in 6:27.32, imitato al femminile da Flavia Marini (Acsi Campidoglio Palatino) unica concorrente in gara.

La parentesi della marcia, valida per il CDS assoluto, porta la solida vittoria ed il record personale per Angelica Mirabello (Fiamme Gialle Simoni), nettamente prima in 24:23.11 sui 5000 metri, staccando Nicoleta Raluca Anton (Intesatletica) e Francesca Bocchino (Acsi Italia). Ritocco del primato personale è anche il 22:29.99 dell’altro portacolori del club ostiense, Luca Magistri, primo nella prova maschile su Leandro Tomasselli (E Servizi Atletica Futura).

Nei concorsi oltremodo positiva la prova di Paolo Calabrò (Fiamme Gialle Simoni) nel salto con l’asta, bravo a vincere e ad eguagliare con 4,40 la sua migliore prestazione personale in condizioni ambientali proibitive, precedendo Leonardo Orlandi (Studentesca CaRiRi) fermo a 4 metri.  

Si esalta anche Cecilia Desideri (Studentesca CaRiRi) che prima domina una non facile pedana del martello scagliando l’attrezzo a 55,21, e quindi non ha problemi a vincere nel peso con il personale di 10.33 sulla compagna di squadra Beatrice Bellapadrona e Micol Caroselli (Acsi Campidoglio Palatino).

Tra gli allievi bene Stefano Marini (E Servizi Atletica Futura) che si aggiudica il disco con 44,47 davanti a Alessandro Marvaldi (Esercito Sport&Giovani), secondo con 37,96, mentre nel giavellotto Adriano Rocco (Fiamme Gialle Simoni) è l’unico a superare i 50 metri, con 50,58, avvicinato solo dal compagno Lorenzo Pasquini.

Nel salto triplo è questione di centimetri fra Tereza Duncheva (Olimpia Nettuno) e Chiara Graziani (RCF  Roma Sud) con la prima a vincere con 10,89 contro i 10,83 dell’avversaria. Le staffette veloci infine raccontano dei successi di Acsi Campidoglio Palatino (44.30) al maschile e Acsi Italia (51.09) tra le Allieve, in attesa della seconda giornata di gare di domani a Rieti, con la speranza che il meteo sia più clemente.

 

TUTTI I RISULTATI



Condividi con
Seguici su: