CDS Allievi: Quercia over 13.000

17 Settembre 2018

Le ragazze gialloverdi della Quercia protagonista nella seconda fase regionale dei CDS Allievi, tra i risultati individuali spicca la marcia di Aldo Andrei mentre le PPMM cadetti premiato Giulia Riccardi e David Pircher

Sabato e domenica di gare al Campo Scuola Covi Postal di Trento con protagonisti principali gli allievi impegnati nella seconda fase regionale dei CDS (la prima, a maggio a Bolzano) ed i cadetti alle prese con le prove multiple a meno di un mese dai campionati italiani di categoria.

Tanti protagonisti ed alcuni risultati di valore, andando in ordine sparso si potrebbe cominciare dalla marcia solitaria di Aldo Andrei (Gs Valsugana Trentino) che ha proposto in pista nei 5000 metri tutto il talento che due mesi or sono gli ha permesso di cogliere uno storico argento agli Europei di Gyor. Bene, molto bene. 

Così come, tra le altre, la velocista Lisa Bona (Us Quercia Trentingrana) capace di inanellare un tris di vittorie tra 100 (con PB), 200 e 4x100 per guidare le compagne di squadra fino a scavallare quota 13.000 punti nella classifica finale dei CDS, in attesa dei dati congiunti delle due fasi e dell'opera di sintesi degli uffici federali.

 

Ed a proposito di frontiere superate, prima esperienza per la cadetta Giulia Riccardi (Gs Trilacum) nel pentathlon under 16: 4062 il punteggio della trilancese figlia d'arte, il quarto miglior risultato della stagione in Italia, non c'è male. Al maschile invece - nel fine settimana della ciclopica impresa di Mayer nel decathlon - a sorridere è stato il venostano David Pircher, seguito dal tecnico Gertrud Bacher (una che di prove multiple se ne intende) e pronto a precedere l'aquilotto Thomas Carpentari (Atletica Trento) con 3858 punti.

 

E non è tutto: gran parte delle gare erano Open nel contesto della GPI Trentino League: menzione particolare per i 1500 femminili che hanno ospitato il duello in casa Esercito tra la veronese Francesca Tommasi e la bellunese Elisa Bortoli. Successo per la più giovane Tommasi sul piede del 4'19.

 

Tutti i Risultati



Condividi con
Seguici su: