CDS Allievi: Ianes e Palumbo protagonisti nella pioggia



La seconda giornata del CdS Allievi mette in mostra soprattutto Lorenzo Ianes nei 200 e Linda Palumbo sulle siepi

La pioggia e la temperatura non propriamente mite non hanno frenato nella mattinata del primo maggio gli under 18 nostrani impegnati nella seconda giornata della prima fase del Campionato di Società Allievi/e su pista. Dopo che il Meeting Città di Trento di sabato aveva aperto il cammino, ieri il programma si è completato (eccezion fatta per l'asta femminile) con una seconda giornata che ha portato sugli scudi soprattutto il padrone di casa Lorenzo Ianes (Atletica Trento) e la siepista Linda Palumbo (Atletica Clarina).

 

Nel mezzo giro di pista l'aquilotto figlio d'arte ha stampato un poderoso 22"11 che oltre a consentirgli di frantumare il precedente primato personale l'ha proiettato ai vertici delle graduatorie nazionali, mettendolo in prima fascia tra i possibili protagonisti degli EuroAllievi di Tblisi. Il tutto in attesa del rientro del compagno di squadra Enrico Cavagna, già campione italiano indoor sulla distanza ed al momento bloccato ai box da un acciacco fisico: dopo l'eccellente 100 di Lorenzo Paissan di sabato, si può ben dire che le frecce gialloblu hanno iniziato ben presto a correre forte anche all'aperto.

 

L'altro risultato da sottolineare della domenica mattina del Campo Scuola è senza dubbio il 7'12"42 nei 2000 siepi di Linda Palumbo, un riferimento che vale di per sè tanto sia in ottica personale (10" di miglioramento) sia in prospettiva, garantendole a sua volta l'inserimento nella lista degli atleti convocabili per la rassegna continentale di categoria.

 

Per quanto riguarda invece le classifiche di società dopo questa prima fase - pur tenendo conto della mancata disputa del salto con l'asta allieve - al maschile i padroni di casa dell'Atletica Trento guidano sull'Athletic Club di Bolzano, mentre al femminile la società con il miglior punteggio è l'Us Quercia Trentingrana seguita dall'Sg Eisacktal.

 

 

Tutti i risultati del fine settimana di Trento

 

 



Condividi con
Seguici su: